Il principe Harry e il principe William si sono ritrovati nello stesso luogo, ma non si sarebbero rivolti la parola. Entrambi i principi, infatti, hanno preso parte “discretamente” al funerale di Lord Robert Fellowes, cognato della loro madre, Lady Diana. Contro ogni previsione, il duca di Sussex è volato in segreto nel Regno Unito per essere presente al funerale dello zio Lord Robert Fellowes.
Secondo l’esclusiva del Sun, il principe Harry e il principe William si sarebbero ritrovati nello stesso luogo. L’incontro sarebbe avvenuto nel bel mezzo della loro frattura. Le fonti, che hanno riportato dell’incontro, affermano che i due fratelli si sarebbero evitati a vicenda mentre erano lì. Il principe di Galles e il duca di Sussex hanno partecipato al funerale dello zio, che si è svolto nella chiesa di St. Mary a Snettisham, nel Norfolk, mercoledì 28 agosto.
Lord Fellowes era il cognato della principessa Diana, morto il 29 luglio per cause non rivelate. Aveva 82 anni. Alcune fonti avevano dichiarato a People, che il principe Harry non avrebbe partecipato al funerale dello zio a causa dei suoi problemi di sicurezza nel Regno Unito. Un insider, inoltre, aveva previsto che un eventuale incontro tra i due fratelli avrebbe creato imbarazzo. Non era attesa, dunque, la presenza del duca di Sussex, che ha viaggiato in segreto senza la moglie, Meghan Markle.
Il principe William e il principe Harry insieme ma divisi
Parlando al Sun, un amico di famiglia ha detto che erano “molto felici di confermare che entrambi i principi erano lì“. A quanto si dice, entrambi erano seduti dietro, ma non uno vicino all’altro. Il funerale dello zio, dunque, sarebbe stata un’occasione di incontro tra i due fratelli che, però, non si sarebbero rivolti la parola. I rapporti tra il principe Harry e il principe William sono tesi e distanti da alcuni anni. La presenza di entrambi i figli di re Carlo III è stata confermata da diverse fonti. Come riportato dal tabloid, hanno detto: “Non sapevo che fossero lì. Sono arrivati molto discretamente“. Un abitante del posto ha aggiunto: “William e Harry erano entrambi lì, ma non li abbiamo mai visti parlare tra loro e mantenevano le distanze“. Pare che i due fratelli non si parlino quasi più da quando Harry e la moglie Meghan hanno lasciato gli impegni reali per iniziare una nuova vita negli Stati Uniti.
L’ultima occasione per riunirsi fianco a fianco è avvenuta in occasione della morte della regina Elisabetta. In quei giorni, infatti, i due fratelli hanno fatto una passeggiata a Windsor per salutare il pubblico che si trovava fuori dalla residenza. Ma per l’incoronazione di re Carlo, seppure nello stesso luogo, non avrebbero interagito tra loro. La frattura è “molto grave”, ha detto una fonte interna alla Famiglia Reale, ma non è “irreparabile“. Anche la relazione tra il Sovrano e suo figlio non è ottimale. Nel suo ultimo viaggio nel Regno Unito, infatti, il duca di Sussex non avrebbe incontrato il padre. Di recente i due hanno avuto un incontro a febbraio, dopo la diagnosi di cancro di Carlo III. Tuttavia, da allora la comunicazione si sarebbe deteriorata. Gli amici intimi di Harry avevano precedentemente affermato che il Sovrano non risponde più alle sue chiamate.