Segreti di famiglia, stop alla soap: come cambia il palinsesto
Nuovo dietrofront per il serial con Kaan Urgancıoğlu, celebre volto di Emir di "Endless Love"
La soap Segreti di famiglia è al centro del riassetto del palinsesto Mediaset, in vista dell’inizio della nuova stagione televisiva. Dopo aver fatto il suo debutto nella fascia del prime time di domenica, su Canale 5, il serial è stato spostato a giovedì sera. Tuttavia, Mediaset ha recentemente optato per un dietrofront.
È tempo di cambiamenti per le reti Mediaset. Con l’inizio della stagione televisiva 2024-2025, infatti, faranno ritorno i programmi più amati del pubblico, tra cui Uomini e Donne e il Grande Fratello. Tra i titoli che avrebbero dovuto tenere compagnia ai telespettatori, nel corso dei prossimi mesi, ci sarebbe dovuto essere anche Segreti di famiglia.
Il serial turco con Kaan Urgancıoğlu, celebre volto di Emir di Endless Love, era stato spostato nella fascia del prime time di giovedì, per lasciare spazio al ritorno de La rosa della vendetta, in onda domenica in prima serata. Tuttavia, Mediaset ha optato per un nuovo dietrofront, motivo per il quale, dopo aver anticipato la messa in onda a mercoledì, ha scelto di sospenderlo, rimandandolo nuovamente. Di conseguenza, lo scorso giovedì 29 agosto è stato trasmesso l’ultimo appuntamento del serial. Ecco quando dovrebbero tornare in onda le nuove puntate di Segreti di famiglia su Canale 5.
Stop a Segreti di famiglia: quando saranno trasmessi i nuovi episodi del serial
Lo scorso 16 giugno 2024 ha fatto il suo debutto, in prima serata su Canale 5, la soap Segreti di famiglia. Il serial è andato in onda, in madrepatria, su Kanal D dal 19 settembre 2021 al 26 maggio 2024 per un totale di 95 puntate. In Italia sarà suddiviso in 285 episodi, della durata di 40-45 minuti. Inizialmente pensato per occupare la fascia del prime time di domenica, ha dovuto lasciare spazio a un’altra soap che ha conquistato i telespettatori, ovvero La rosa della vendetta, la quale ha fatto ritorno a partire da domenica 1° settembre.
Per ovviare alla situazione, in seguito alle lamentele da parte del pubblico, i vertici Mediaset hanno deciso di non sospendere Segreti di famiglia, spostandola a giovedì. Ciononostante, al termine dell’appuntamento dello scorso 29 agosto, l’azienda di Cologno Monzese ha annunciato la fine della prima stagione. Un dietrofront inaspettato, che ha destato nuove polemiche, considerando che, nel corso delle ultime settimane, il serial stava crescendo sul fronte degli ascolti. Occorre tuttavia precisare che si tratta di una sospensione momentanea. Segreti di famiglia farà difatti ritorno a partire dal mese di novembre, proseguendo dunque le indagini di Ilgaz e Ceylin.
Come cambia il palinsesto
I telespettatori potranno, comunque, potranno continuare a seguire le altre soap opera turche, e non solo. Proseguiranno, infatti, gli appuntamenti di Endless Love, ormai giunta alla seconda stagione. Oltre alla travolgente storia d’amore di Kemal e Nihan, il pubblico potrà continuare ad assistere anche ai nuovi episodi de La rosa della vendetta che, dopo essere entrata in pausa lo scorso 12 luglio, ha fatto ufficialmente ritorno domenica 1° settembre. Spazio anche a The Family, le cui nuove puntate saranno rilasciate in esclusiva streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Infine, continueranno ad andare in onda Beautiful, sempre dalle ore 13.40, e La promessa, che tornerà al formato breve, a partire dal 16 settembre, in seguito al debutto della nuova stagione di Uomini e Donne e alla messa in onda della fascia pomeridiana di Amici 24.