CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 6-8 settembre: arriva “Beetlejuice Beetlejuice”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 6 all’8 settembre, tra i quali spicca Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton. Proiettato in anteprima mondiale fuori concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, non è la sola novità in arrivo. Di seguito, tutti i nuovi titoli.

Il weekend dal 6 all’8 settembre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Beetlejuice Beetlejuice. Attesissimo sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello del 1988, vede nuovamente dietro la macchina da presa Tim Burton. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale fuori concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come film d’apertura.

Cinema weekend 6-8 settembre
Le novità al cinema del weekend dal 6 all’8 settembre – VelvetMag

Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara hanno ripreso i rispettivi ruoli del film originale, ovvero Beetlejuice, Lydia e Delia Deetz. Il sequel ha inoltre assistito all’ingresso di diverse new entry: Jenna Ortega, nei panni di Astrid Deetz, figlia di Lydia; Monica Bellucci, nel ruolo di Delores, compagna di Beetlejuice; Willem Dafoe, nelle vesti di Wolf Jackson; Justin Theroux, nei panni di Rory e Burn Gorman, in quelli del reverendo.

Beetlejuice Beetlejuice nasce da una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, già showrunner della serie Netflix Mercoledì, diretta dallo stesso Tim Burton, e basata su un soggetto di Michael McDowell e Larry Wilson. Il film è disponibile nelle sale italiane a partire da giovedì 5 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures., ma non sarà la sola novità al cinema del weekend dal 6 all’8 settembre. Di seguito, i nuovi titoli.

Cinema, le uscite del weekend dal 6 all’8 settembre oltre Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice sarà ambientato trentasei anni dopo gli eventi del film originale. La famiglia Deetz deciderà di fare ritorno nella casa situata a Winter River, dopo l’improvvisa morte di Charles Deetz. Tuttavia, Astrid, figlia adolescente e ribelle di Lydia, scoprirà in soffitta il modello della cittadina e, di conseguenza, aprirà il portale per l’Aldilà, evocando per sbaglio il demoniaco Beetlejuice. Di seguito, dunque, tutte le altre novità in arrivo al cinema, nel corso del weekend.

Cinema weekend Taxi Monamour
“Taxi Monamour” tra le uscite del weekend dal 6 all’8 settembre al cinema – VelvetMag
  • Taxi Monamour, film drammatico diretto da Ciro De Caro e distribuito da Adler Entertainment a partire dal prossimo 4 settembre.
  • Campo di battaglia, film drammatico diretto da Gianni Amelio, in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, distribuito da 01 Distribution a partire dal 5 settembre.
  • La sindrome degli amori passati (Le syndrome des amours passées), commedia diretta da Raphaël Balboni e Ann Sirot, distribuita da Wanted Cinema a partire dal 5 settembre.
  • Limonov (Limonov: The Ballad), film biografico drammatico, diretto da Kirill Serebrennikov e distribuito da Vision Distribution a partire dal 5 settembre.
  • Linda e il pollo (Linda veut du poulet!), commedia d’animazione diretta da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, distribuita da I Wonder Pictures a partire dal 5 settembre.
  • Quasi a casa, commedia drammatica diretta da Carolina Pavone e distribuita da Fandango Distribuzione e Circuito Cinema a partire dal 5 settembre.
  • SottoCoperta, commedia diretta da Simona Cocozza e distribuita da Minerva Pictures a partire dal 5 settembre.
  • Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), cult del genere horror del 1984, diretto da Wes Craven e distribuito nuovamente in sala da Artisti Associati (ReteItalia) 1985, Warner Bros. a partire dal 2 settembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio