Venezia 2024: tornano Tilda Swinton e Julianne Moore sul sesto red carpet
Per l'anteprima di "The Room Next Door", Moore e Swinton animano il tappeto rosso
Il sesto red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024 è dedicato a The Room Next Door, nuovo film di Pedro Almodovar con protagoniste Tilda Swinton e Julianne Moore.
Sesta giornata di red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, dedicata soprattutto alla nuova creatura cinematografica di Pedro Almodovar. Protagoniste di The Room Next Door sono Julianne Moore e Tilda Swinton, entrambe di ritorno in Laguna per la promozione in anteprima del film, il primo per Almodovar girato in lingua inglese.
L’81esima edizione di Venezia entra sempre più nel vivo. Giorno dopo giorno, il suo red carpet si arricchisce di celebrità. In occasione del sesto giorno, ad esempio, Venezia ha accolto a braccia aperte anche le recentissime Madrine della kermesse. Oltre all’attuale Sveva Alviti, sul tappeto rosso c’è spazio anche per Rocio Munoz Morales e Caterina Murino, rispettivamente Madrine 2022 e 2023. Oltre alle star internazionali, c’è spazio anche per quelle nostrane: tornano in Laguna anche Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Kasia Smutniak.
Venezia 2024, i look più belli sul sesto red carpet
La sesta giornata di kermesse è dedicata anche a The Room Next Door. Julianne Moore ha raggiunto ancora una volta il Lido, indossando per l’occasione un abito scintillante total golden tempestato di paillettes, con maxi scollatura a V. Il suo long dress porta la firma di Bottega Veneta. Tilda Swinton, invece, ha preferito un completo interamente in tulle, di un’elegante sfumatura di avorio, con micro balze e frange e una cascata di bottoni centrali del blazer. Il suo è un look firmato Chanel Couture. Vi ha abbinato delle décolleté ton sur ton.
Anche Pedro Almodovar è approdato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, sfoggiando un completo rosa pesca con giacca doppio petto e una maxi spilla a forma di piuma dorata che ravviva il bavero. Il suo look porta la firma di Loewe. Isabelle Huppert riappare sul tappeto rosso, questa volta indossando un look a trama animalier interamente tempestato di paillettes nere e oro, con mantella ton sur ton. Il suo è un look che porta la firma di Balenciaga. Nuovo giorno, nuovo red carpet per Kasia Smutniak. L’attrice torna con un total black, ma questa volta sfoggia un completo jumpsuit con pantaloni in velluto a zampa e un top con dettaglio cut out che esalta la scollatura profonda e la schiena nuda. Una creazione di Giorgio Armani, la cui vera chicca è la cuffia tempestata di frange che avvolge il capo.
Per Rocio Munoz Morales il ritorno a Venezia è fortemente nostalgico. L’ex Madrina ha reso omaggio al suo ruolo del 2022 indossando uno degli abiti del guardaroba da Madrina di Giorgio Armani Privé. Si tratta di un long dress black&white con maxi fiocco ad altezza vita. Stessa maison anche per Sveva Alviti, l’effettiva Madrina di questa edizione, che sceglie un long dress nero in velluto. Ed è un riciclo creativo e glam anche quello di Caterina Murino, che indossa lo stesso abito da Madrina 2023 di Giorgio Armani Privé di una delicata sfumatura di blu. Torna anche Taylor Russell sul red carpet della sesta giornata di kermesse, con indosso un completo due pezzi con gonna balloon di Alaia. Velluto nero è l’abito proposto da Vittoria Puccini, firmato Giorgio Armani.
Champagne è il long dress etereo proposto da Sonia Bergamasco, impreziosito da delicati cristalli a trama geometrica che percorrono l’intera lunghezza dell’abito firmato Giorgio Armani Privè. Bianca Vitali invece rilancia il fascino dei pois su trama total black, un long dress con scollatura a V di Dolce&Gabbana. Alba Parietti non rinuncia al total black, ma con un tocco sparkling dato dalle paillettes. Stella Maxwell invece ha scelto un long dress bianco perla accompagnato da una maxi coda di cavallo total blonde. Infine Anna Foglietta è riapparsa a Venezia con un tailleur total black di Giorgio Armani.