Primo pianoRoyal Life

Carl Philip e Sofia di Svezia aspettano il loro quarto figlio

La principessa è in buone condizioni di salute

Il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia aspettano il loro quarto figlio. La notizia è stata annunciato in via ufficiale dalla Corte Reale. Secondo il comunicato, la principessa Sofia sta bene e l’arrivo del bambino è atteso per febbraio 2025. Il royal baby sarà l’ottavo nella linea di successione al trono.

Il Palazzo Reale svedese ha condiviso la felice notizia che il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia sono in attesa del loro quarto bambino. In un post pubblicato su Instagram, la Corte ha comunicato che la principessa, 39 anni, sta “bene” e che il bambino dovrebbe nascere a febbraio 2025. Ha aggiunto che non ci saranno cambiamenti al programma della principessa già stilato per questo autunno. L’annuncio arriva appena due giorni dopo che la coppia ha preso parte alle nozze della principessa Marta Luisa di Norvegia e dello sciamano Durek Verrett a Geiranger, in Norvegia.

Carl Philip e Sofia di Svezia: royal baby in arrivo
Ansa

Per l’occasione, alla coppia si sono uniti la principessa ereditaria Victoria e suo marito, il principe Daniel. Nella dichiarazione si legge: “Le Loro Altezze Reali il Principe Carlo Filippo e la Principessa Sofia sono lieti di annunciare che la Principessa aspetta il loro quarto figlio. La principessa Sofia si sente bene e la nascita è prevista per febbraio 2025. Durante l’autunno non sono previsti cambiamenti nel programma pubblico della principessa Sofia“. Non sono attese modifiche alla fitta agenda della coppia. La Casa Reale, infatti, ha condiviso la bella notizia pochi giorni prima della visita della coppia reale a Varmland, il ducato del principe Carl Philip, prevista per il 4 e 5 settembre.

Il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia in attesa del royal baby

Nei prossimi giorni, dunque, secondo il sito web ufficiale della contea, il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia trascorreranno due giorni ad Arvika, Eda e Karlstad, seguendo un programma incentrato su “resilienza e cambiamento sostenibile“. Nelle scorse settimane i futuri genitori sono riusciti a mantenere segreta la notizia della gravidanza, evitando ogni speculazione in merito. Sposati dal 2015, sono già genitori di tre figli: il principe Alessandro (di otto anni), il principe Gabriele (di sette anni), e il principe Giuliano (di tre anni). Il settimo compleanno del secondogenito è caduto il 31 agosto, lo stesso giorno delle nozze di Marta Luisa di Norvegia. Lontani da casa, per l’occasione Carl Philip e Sofia di Svezia hanno condiviso una dolce foto del bambino, scrivendo: “Oggi il nostro amato Gabriel compie 7 anni!“.

Carl Philip e Sofia di Svezia
Ansa

Il nascituro sarà l’ottavo in linea di successione al trono. Tuttavia non riceverà il trattamento di Sua Altezza Reale, in linea con la decisione presa da Re Carlo XVI Gustavo nel 2019. Il monarca svedese, infatti, ha deciso che i figli del principe Carl Philip e della principessa Sofia di Svezia, così come i tre figli della principessa Madeleine e di Chris O’Neill, non saranno più chiamati Sua Altezza Reale, poiché non ci si aspetta che in futuro svolgano più compiti reali. Una decisione simile a quella che poco dopo ha preso anche la regina Margrethe di Danimarca.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio