Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre: Maria viene trovata

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda su Canale 5: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 9 al 13 settembre 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 15.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, per via dell’inizio della nuova stagione televisiva, con l’inizio dell’edizione 2024-2025 di Uomini e Donne, che slittare a lunedì 16 settembre.

La promessa anticipazioni 9-13 settembre
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 9 al 13 settembre – VelvetMag

Grazie agli ottimi ascolti che assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, la soap spagnola è diventata uno dei pilastri dell’azienda di Cologno Monzese. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 9 al 13 settembre 2024, in onda a partire dalle ore 15.45 su Canale 5. A partire dalla prossima settimana, inoltre, la soap opera non sarà trasmessa né di sabato né di domenica.

La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 9 settembre

Nella puntata di lunedì 9 settembrePia non reagirà bene al fatto che Jana abbia confessato a Curro la verità sulla paternità del piccolo Diego. Intanto, Vera servirà il tè a LeonorMartina, lasciando una buona impressione. Feliciano, invece, dirà a Teresa che Pia lo sta aiutando a recuperare il suo rapporto con Petra. Proseguono, inoltre, i sospetti di Margarita Lorenzo su Cavendish: i due decideranno anche di indagare sul coinvolgimento sospetto di Jeronimo. Intanto, i domestici continuano a essere preoccupati per MariaAbel chiederà a Catalina di aiutarlo a scoprire da dove arrivi la sabbia trovata sulle scarpe di Valentin. Al contempo, mentre Petra rivelerà a Pia il suo dolore per l’indifferenza di Feliciano, Mister Cavendish deciderà di proseguire con lo scambio d’armi avendo come base La Promessa, nonostante la contrarietà del Conte.

Cosa accadrà nell’appuntamento di martedì 10 settembre

Nell’episodio di martedì 10 settembre, dopo aver beccato Vera in uniforme da cameriera, Pia le offrirà un lavoro nella tenuta. I domestici, però, non si mostreranno particolarmente entusiasti. Intanto, Alonso se la prenderà con Cruz per non averlo messo al corrente della visita di Cavendish. La marchesa rimarrà spiazzata. Di conseguenza, Alonso deciderà di convocare una riunione con PelayoCatalina, avvertendoli del suo disappunto e avvisandoli di non tollerare più altre mancanze di rispetto.

Curro, invece, accetterà dallo zio il titolo di barone e Alonso ne sarà orgoglioso. Il ragazzo chiederà poi a Martina di ufficializzare la loro storia ma lei ammetterà di non essere ancora pronta. Pelayo proverà a convincere Jeronimo a consegnare a Cavendish le armi fuori dalla tenuta ma lui rifiuterà. Suggerirà di convincere Cruz a far levare da Alonso in veto su Cavendish.

Anticipazioni della puntata di mercoledì 11 settembre

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 11 settembre. Finalmente Maria verrà rinvenuta, nascosta in una grotta. Pia, invece, andrà su tutte le furie con Lope per aver introdotto nella tenuta Vera. La ragazza si spaccerà per una cameriera e guadagnerà la fiducia dei signori, ma Petra sospetterà della sua origine. Per ovviare al problema, Pelayo proporrà a Jeronimo una soluzione alternativa per la consegna delle armi a Cavendish, ma non ne rivelerà i particolari. Nel frattempo, Manuel farà ritorno dalla visita a Jimena e rivelerà di averla trovata ormai peggiorata e sconnessa quasi del tutto dalla realtà, dal momento che crederà che il loro matrimonio sia felice. Pia è ancora arrabbiata con Jana per aver detto tutto a Curro.

La promessa Jimena grave
Le condizioni di Jimena si aggravano nei nuovi episodi de “La promessa” – VelvetMag

La promessa, anticipazioni dell’appuntamento di giovedì 12 settembre

Nell’episodio di giovedì 12 settembre, Leonor dirà ai genitori di voler andare a vivere negli Stati Uniti per lavorare in una rivista di moda. I marchesi, però, si opporranno. Lorenzo suggerirà a Manuel, invece, che per Jimena non rimarrà altra alternativa che finire in sanatorio. Nel frattempo, Maria è in convalescenza ma il ricordo dell’esperienza traumatica non la abbandonerà.

Intanto, Lope e il resto dei domestici decideranno di non informare la ragazza dell’arrivo di Vera, la quale chiederà a Romulo e Pia di poter continuare a lavorare lì. Pelayo, invece, continuerà con il suo lavoro di persuasione con Cruz, per fare in modo che Alonso tolga il veto a Cavendish. Il marchese, però, si opporrà. Pia, invece, non riuscirà a perdonare Jana per ciò che ha fatto. Nel frattempo, Cruz chiuderà Martina e Leonor nella sala da musica, sperando in una loro riappacificazione. Maria, nonostante gli sforzi degli altri domestici, scoprirà la presenza di Vera.

Anticipazioni della puntata di venerdì 13 settembre

Nella puntata di venerdì 13 settembre, Pia e Romulo decideranno di far rimanere Vera a lavorare a La promessa, dicendo a lei e a Lope di non rivelare come la ragazza sia arrivata alla tenuta. Maria non prenderà bene la notizia e penserà che si tratti di un modo per sostituirla. Intanto, i conflitti tra Leonor e Martina saranno lungi dall’essere placati. Margarita, dal canto suo, sosterrà invece Leonor e cercherà di convincere Alonso e Cruz che la ragazza sia ormai adulta e loro dovranno trattarla come tale. Jeronimo e Pelayo, intanto, si troveranno costretti ad attuare il piano alternativo per la consegna delle armi a Cavendish. Teresa, invece, proverà a riavvicinarsi a Feliciano, dopo essersi accorta di aver esagerato nel suo tentativo di farlo riconciliare con Petra. Manuel proverà a parlare in privato con Jana ma lei rifiuterà. Entrambi non si accorgeranno di essere stati manipolati da Abel.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio