Principe Harry: scatta l’operazione per tornare nella Famiglia Reale
Il principe vorrebbe fare un passo indietro
Il principe Harry potrebbe tornare presto alla sua vecchia vita. Nonostante l’enorme distanza dalla Famiglia Reale, il duca di Sussex avrebbe intrapreso delle azioni per fare un passo indietro nella Corona. Secondo quanto riportato da un articolo in esclusiva del Mail on Sunday, il marito di Meghan Markle vorrebbe riunirsi alla famiglia nel Regno Unito e starebbe contattando gli ex membri dello staff per farlo.
I media britannici hanno diffuso la notizia riportata in esclusiva dal Mail on Sunday. Secondo quanto riportato, il principe Harry, che pochi giorni fa si è recato in visita lampo nel Regno Unito per il funerale dello zio, Lord Robert Fellowes, si sarebbe rivolto ad ex assistenti reali nel tentativo di riabilitare la propria immagine. Una fonte citata dal tabloid ha dichiarato: “Harry si sta allontanando da tutti i tipi di pubblicitari di Hollywood e sta cercando consiglio dai suoi vecchi amici e soci. Sta riconsiderando il suo modo di operare“.
Il principe Harry, che compirà 40 anni questo mese, avrebbe inviato “messaggi conciliatori a diversi vecchi amici” nel Regno Unito. La stessa fonte ha aggiunto che alcuni di loro si sono attivati nel compito di riportare il duca di Sussex “al taglio del nastro” e di svolgere “doveri reali molto discreti” nel Regno Unito. Le intenzioni del principe questa volta sarebbero molto concrete, al punto che esisterebbe un vero e proprio piano segreto, denominato “Operazione Porta Harry al freddo“.
Le condizioni per il ritorno del principe Harry a Corte
La fonte ha precisato che il ritorno del principe Harry avverrà solo a determinate condizioni. Ha aggiunto una precisazione importante: una tale trasformazione nel destino del duca di Sussex avverrebbe solo “se certi membri della famiglia trovassero in sé la forza di permetterlo“. Proprio questo, infatti, sembra davvero essere il nocciolo della questione. In passato il secondogenito di re Carlo III ha sempre espresso il desiderio di voler essere un lavoratore part-time della Famiglia Reale. Ma la regina Elisabetta glielo ha espressamente proibito. In seguito Carlo III ha sostenuto questa posizione. La fonte ha accennato anche al fatto che l’ex segretario privato di Harry, Edward Lane Fox, soprannominato “Elfo” nei circoli di palazzo, potrebbe aiutare a riportare il principe a casa.
Attualmente, dunque, sembra che il principe Harry abbia intenzione di fare un passo indietro per tornare a lavorare nella Famiglia Reale. Ma questo ritorno non sarebbe del tutto semplice. La fonte ha aggiunto: “Harry sta chiaramente cercando di farsi avanti pensando, ‘Devo fare qualcosa di diverso perché quello che sto facendo chiaramente non funziona’. In breve, sta riconsiderando il suo modo di operare“. Si dice che un suo stretto collaboratore abbia elaborato un piano su come Harry potrebbe iniziare a ricominciare a interagire con le persone nei circoli del Regno Unito. L’idea è quella di fargli svolgere “doveri reali discreti“. A tale proposito, si dice che il duca di Sussex sia aperto a idee diverse. La stessa fonte ha detto: “Harry torna nel Regno Unito senza storie, senza fare pubblicità e senza partecipare a eventi molto banali. Potrebbe dimostrare il suo valore e riconquistare il pubblico britannico. Dovrebbe accettare, però, che potrebbe essere ridotto a tagliare il nastro per un lungo periodo. Ma gli darebbe uno scopo per lavorare di nuovo“.