MusicaPrimo piano

Geolier tra sold out e nuove date per il 2025

Il rapper partenopeo ha da poco concluso il suo tour estivo

Questo è l’anno di Geolier, e probabilmente lo sarà anche il prossimo. Il rapper partenopeo, infatti, continua a raggiungere numerosi traguardi per la sua giovane carriera. L’artista segue il flusso degli eventi, che sono sempre a suo favore, e dopo un altro sold out aggiunge un nuovo appuntamento al tour primaverile. 

Geolier non intende fermarsi. Dal debutto a febbraio sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo, l’artista originario di Secondigliano continua a dedicare il suo tempo alla sperimentazione e produzione musicale. Ne è stato il risultato il nuovo disco uscito, accompagnato dal tour terminato solo qualche settimana fa. Ma già per il prossimo anno, Geolier ha in mente numerose sorprese per il suo pubblico.

Geolier
Geolier e il prossimo tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

È già passato quasi un anno dal debutto di Geolier al Festival di Sanremo. Da quando l’artista ha ampliato la sua sfera di influenza sulla scena rap italiana, il suo successo è andato sempre aumentando fino ad approdare sul palco dell’Ariston. Il suo album Il coraggio dei bambini, infatti, si è tenuto stabile in cima alle classifiche già dopo poche settimane dalla sua uscita e fino ad oltre un anno dalla pubblicazione. Geolier è stato scelto da Amadeus per portare al Festival di Sanremo il brano I’ p’ me tu p’ te, che è diventato in poco tempo una hit sulle radio e sulle piattaforme streaming.

Il successo sul palco dell’Ariston, con la vittoria nella serata delle cover con un medley che celebrava la cultura musicale partenopea, lo ha condotto verso un percorso sempre più in impennata. Quest’estate è uscito il suo ultimo album, Dio lo sa, che dimostra il processo di maturazione ed evoluzione messo in atto dal cantante in questi ultimi anni. Dopo il successo del suo recente tour nello stadio di Napoli e nei più importanti festival musicali dell’estate, il rapper è pronto a tornare già in pista nella primavera 2025.

Geolier non vede l’ora di tornare sul palco

Non ha intenzione di fermarsi e vuole seguire il flusso degli eventi positivi che lo hanno travolto nell’ultimo anno. Geolier, infatti, tornerà sul palco già nella primavera 2025 con nuovi appuntamenti live nei palasport italiani. Il tour partirà il prossimo 15 marzo da Jesolo al Palazzo del Turismo per poi concludersi il 28 marzo a Roma, al Palazzo dello Sport. Ed è proprio quest’ultima data che in pochissimo tempo ha conquistato l’ennesimo sold out nella brillante carriera del rapper partenopeo, tanto da dover aggiungere un nuovo appuntamento al calendario di eventi. Geolier ha quindi annunciato un nuovo live per il 29 marzo, sempre a Roma al Palazzo dello Sport.

Geolier live
Geolier aggiunge nuove date ai prossimi live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il tour raggiungerà il culmine in estate quando per la prima volta Geolier approderà all’Ippodromo di Agnano, a Napoli, il 25 luglio 2025. Un appuntamento imperdibile, attraverso il quale l’artista celebrerà il suo percorso. Dagli esordi fino ad oggi, brano dopo brano. E chissà se anche qualche ospite d’onore con lui sul palco. Sarà una vera e propria festa in musica, che i fan non vedono l’ora di poter vivere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio