Primo pianoRed Carpet

Venezia 2024, Lady Gaga regina indiscussa dell’ottavo red carpet

Al Lido per "Joker: Folie a deux", Lady Gaga raggiunge il red carpet a piedi

L’ottava giornata di red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 accoglie a gran voce Lady Gaga e Joaquin Phoenix per Joker: Folie a deux. 

A Venezia arrivano Joker e Harley Quinn. Sul red carpet, però, ci sono i loro rispettivi interpreti: Joaquin Phoenix e Lady Gaga rubano interamente l’attenzione. Ed è anche voluto, se si considera che Lady Gaga ha preferito concedersi una lunga passeggiata dall’Hotel Excelsior per raggiungere a piedi l’ambito tappeto rosso. Scortata egregiamente fino al punto d’arrivo, la popstar e attrice ha animato l’esercito di fan che da giorni attendevano il suo arrivo al Lido. Non si può dire che il suo non sia stato un ingresso trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Lady Gaga, del resto, è abituata a rubare la scena, per cui i fan erano certi che non avrebbe deluso le aspettative.

Venezia 2024 red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

E se l’ottavo giorno di kermesse è stato fortemente monopolizzato da Joker: Folie a deux, il tappeto rosso ha ospitato anche un’altra proposta del cinema nostrano: largo anche a Diva Futura, un film di Giulia Louise Steigerwalt con un cast di tutto rispetto composto da Barbara Ronchi e Pietro Castellitto per menzionarne alcuni. Scopriamo tutti i look più belli avvistati sull’ottavo red carpet della kermesse.

Venezia 2024, i look più belli dell’ottavo red carpet

E non potremmo che partire dalla regina dell’ottavo red carpet: Lady Gaga arriva sul tappeto rosso dopo una lunga passeggiata, circondata dall’affetto dei suoi fan per hanno atteso il suo arrivo al Lido per giorni interi. E per il suo debutto come Harley Quinn ha scelto una creazione total black, rigorosamente scenografica, con una gonna increspata effetto palloncino in contrasto con il corpetto in velluto total black. Si tratta di una creazione di Dior Haute Couture, a cui ha abbinato un copricapo scenografico ricamato in pizzo. Ha accompagnato il tutto con un collier di diamanti di Tiffany&Co. Spazio anche al protagonista Joaquin Phoenix, che per l’occasione è tornato al Lido sfoggiando un completo blu notte con papillon ton sur ton.

Venezia 2024 red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Torna il velluto, questa volta con Iris Law. La modella figlia d’arte ha raggiunto la Mostra del Cinema di Venezia 2024 sfoggiando un long dress verde petrolio con dettaglio cut out ad altezza busto e spacco vertiginoso della gonna. Un look che porta la firma di Burberry. Per l’ottavo red carpet riappare anche la Madrina di questa 81esima edizione. Sveva Alviti ha scelto in questo caso un long dress total black con strascico ravvivato da cristalli d’argento di Moschino. Torna anche Malika Ayane sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. In questo caso la cantante ha scelto una creazione vintage d’argento arricchita da strass di Alberta Ferretti.

Venezia 2024 red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Tortora è il long dress in raso con dettaglio cut out ad altezza vita e top effetto gioiello che ha scelto Claudia Gerini, sempre firmato Alberta Ferretti. I preziosi, invece, sono di Messika. Torna anche Isabelle Huppert sull’ottavo red carpet, sfoggiando un abito gioiello con trama a rete d’argento accompagnato da blusa perlacea. Un look firmato Giorgio Armani Privé. Bianco latte, ma effetto scultoreo è il long dress senza spalline scelto da Denise Capezza. Un abito costum di Atelier Versace, a cui ha abbinato gioielli di Crivelli. Spazio anche ad Eva Henger sul red carpet di Venezia, fasciata in un long dress blu cobalto. Invece per Lidija Kordic l’abito è total black ma con l’aggiunta di un mini-strascico laterale della gonna rosa pastello.

Venezia 2024 red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Anche Barbara Ronchi ha optato per un long dress total black con scollatura a cuore e gonna rivestita di tulle. Stessa palette anche per la regista Giulia Louise Steigerwalt, che per l’occasione ha preferito un tailleur con giacca monopetto. Tesa Litvan ha preferito un long dress rosa pastello con dettaglio monospalla e corpetto intrecciato. Total black è anche l’abito senza spalline scelto da Greta Scarano e firmato Giorgio Armani. Stessa scelta cromatica anche per Cristina Chiabotto, con un abito monospalla di Rhea Costa, a cui ha abbinato gioielli di Chopard. Infine è turchese l’abito in raso scelto da Adriana Volpe.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio