Kate Middleton prepara l’annuale concerto di Natale
Il lento ritorno a lavoro della principessa del Galles
Kate Middleton ha dimostrato la sua determinazione a tornare al lavoro dopo aver affrontato le cure contro il cancro. Secondo i media britannici, la principessa del Galles si starebbe dedicando totalmente all’organizzazione del suo concerto di canti di Natale. Si tratterebbe della quarta edizione del concerto che si tiene presso l’Abbazia di Westminster a Londra. L’iniziativa ha ottenuto molto successo negli anni precedenti.
Si susseguono diversi segnali positivo che indicano che Kate Middleton stia tornando in buona salute. La principessa del Galles, infatti, ha tenuto il suo secondo incontro ufficiale dell’anno appena una settimana dopo che il primo era stato registrato nella circolare di Corte. Gli esperti hanno accolto con favore l’incontro, in cui si ritiene che abbia discusso i piani per il suo concerto natalizio annuale all’Abbazia di Westminster. Uno di loro lo ha descritto come “un ottimo segno che sta lottando per tornare in piena forma“.
Non molti giorni fa, al Castello di Windsor, ha avuto luogo il suo primo incontro ufficiale dell’anno per discutere del suo progetto dedicato all’infanzia. Poco dopo, invece, ha tenuto la sua seconda udienza dedicandosi alla preparazione del concerto di Natale. Entrambi gli incontri sono stati registrati nella circolare di Corte. Si tratta del resoconto ufficiale dei passati impegni reali. L’ultima registrazione recitava: “La Principessa del Galles, Patrona congiunta, la Fondazione reale del Principe e della Principessa del Galles, ha tenuto questa mattina un incontro al Castello di Windsor“. Kensington Palace non ha condiviso foto dell’incontro. Ma si sa che con lei c’erano membri del suo team e da rappresentanti della Royal Foundation per discutere i piani per il Carol Service del 2024.
Kate Middleton torna a progettare il concerto di Natale
Sarà il quarto anno in cui Kate Middleton si occuperà di organizzare il Carol Service, che andrà in onda su ITV la vigilia di Natale. Il concerto è diventato un appuntamento fisso nel calendario reale. L’anno scorso il principe e la principessa del Galles vi hanno partecipato con i loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte, e il principe Louis. Il commentatore reale Phil Dampier ha accolto con favore la notizia affermando: “È un altro segnale che Kate è in via di guarigione. Il fatto che stia cercando di organizzare e di essere presente al suo servizio di canti natalizi è ovviamente una grande notizia. Chiaramente i suoi dottori le hanno dato il via libera per riprendere gradualmente le sue attività e sta iniziando con alcune relativamente minori, alcune cose che non sono troppo impegnative”. Anche Richard Fitzwilliams concorda con questa visione ottimista. Ha affermato: “Il fatto che Catherine abbia partecipato a un altro incontro a Windsor così presto dopo l’ultimo fa ben sperare per le probabilità che faccia di più nelle prossime settimane”.
Al momento Kensington Palace non si è pronunciato sui prossimi impegni di Kate Middleton. Ma gli aggiornamenti fanno ben sperare. Fitzwilliams ha aggiunto: “Nell’ultimo videomessaggio ha chiarito che la situazione era dura, ma che, poiché stava completando la chemioterapia, sperava di fare di più, anche se naturalmente la sua priorità era quella di essere ‘libera dal cancro‘. Ci sono quindi ottime probabilità che lei partecipi al Remembrance Day al Cenotafio. E il suo Together at Christmas Concert avrà, quasi certamente, un prestigio molto speciale con la sua presenza. Sembra davvero molto promettente“. Il secondo incontro di Kate Middleton nel giro di poche settimane è anche un segnale che la si sta preparando per il suo primo impegno pubblico dell’anno, come ha aggiunto il signor Dampier.