Primo pianoRoyal Life

La principessa Anna rappresenterà re Carlo in un viaggio all’Estero

La principessa torna a lavoro dopo la pausa estiva

Dopo un periodo di ricovero in ospedale a seguito di un infortunio causato da una caduta da cavallo nella sua casa di Gatcombe Park Estate, la principessa Anna è tornata ai suoi impegni reali. Come sempre, la sorella di re Carlo III ha pronta per sé un’agenda fitta di impegni e viaggi. La principessa, dunque, è tornata a supportare a tempo pieno la monarchia e il fratello.

Pochi giorni fa, il Palazzo ha rivelato che la principessa Anna rappresenterà il fratello – re Carlo III – in una visita ufficiale nei Paesi Bassi. La secondogenita della regina Elisabetta, dunque, sarà in Europa per due giorni: dal 21 al 22 settembre. La visita è a sostegno delle commemorazioni per gli 80 anni dalla battaglia di Arnhem. Durante la visita si unirà a coloro che ricordano la battaglia della seconda guerra mondiale che faceva parte dell’operazione Market Garden, che ebbe luogo nei pressi del Reno.

Principessa Anna
Ansa

Finora re Carlo III ha potuto partecipare al Trooping the Colour a giugno e visitare la comunità di Stockport dopo il terribile attacco avvenuto durante un corso di danza a tema Taylor Swift. Il Sovrano, però, alla luce delle cure oncologiche in corso, non è ancora in grado di prendere parte a tutti gli impegni. Finora, dunque, si è reso necessario che altri membri della Famiglia Reale intervenissero per rappresentare la Corona in occasione di eventi. In questo caso, trattandosi di un impegno all’Estero, la presenza di Carlo III è stata messa ancora più a dura prova dal viaggio.

La principessa Anna continua a sostenere la Corona

Negli ultimi mesi la Famiglia Reale si è stretta intorno a re Carlo III per aiutarlo a far fronte alla situazione difficile. Il Sovrano, infatti, non piò essere presente in tutte le occasioni. Anche la principessa del Galles – Kate Middleton – ha dovuto prendere una lunghissima pausa a causa delle cure contro il cancro. Nel frattempo, il principe William e la regina Camilla hanno fatto fronte a moltissimi impegni. Anche la principessa Anna, come il principe Edoardo, è stata di grande supporto per la Corona. La principessa Anna è stata molto impegnata da quando si è ripresa dal periodo trascorso al Southmead Hospital. La sorella del Re si è recata a Parigi a luglio per incontrare i membri del Team GB che hanno gareggiato alle Olimpiadi. Ha preso parte anche alla cerimonia di premiazione del quattro di coppia femminile di canottaggio, a quella della finale a squadre del salto con l’intero e ai 100 metri rana maschili.

Principessa Anna
Ansa

La principessa Anna è tornata ai suoi doveri reali dopo una pausa estiva trascorsa nella residenza reale di Balmoral, in Scozia. Si pensa che la sorella di re Carlo III abbia trascorso del tempo con suo marito Sir Timothy Laurence insieme al principe Edoardo e alla moglie, Sophie. Il suo ritorno è avvenuto in occasione dell’apertura del centro comunitario della Carloway Community Association sull’isola di Lewis. In seguito ha fatto visita alla Ishga Organic Seaweed Skincare Company, che produce prodotti naturali per la cura della pelle a base di alghe scozzesi.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio