News

UEFA Nations League: Francia-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Share

Oggi, 6 settembre 2024, alle ore 20:45, lo Stade de France di Parigi ospiterà il tanto atteso match tra Francia e Italia, valido per la prima giornata della UEFA Nations League. Questa sfida è cruciale per entrambe le nazionali, desiderose di riscattarsi dopo le delusioni di Euro 2024: la Francia si è fermata in semifinale contro la Spagna, mentre l’Italia è uscita agli ottavi contro la Svizzera.

Le probabili formazioni

UEFA Nations League Francia ItaliaUEFA Nations League Francia Italia
Crediti: Ansa – VelvetMag

Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouaméni, Griezmann; Dembélé, Mbappé, Thuram.

Il CT dell’Italia, Luciano Spalletti, punterà su una formazione giovane e aggressiva, affidandosi alla coppia d’attacco Retegui e Raspadori. In difesa, spicca la presenza di Di Lorenzo e Bastoni, con Tonali pronto a riprendersi il centrocampo dopo la sua lunga squalifica. Frattesi e Ricci completeranno il centrocampo, con Dimarco e Bellanova a supporto sulle fasce.

Dall’altra parte, il CT francese Didier Deschamps schiererà un undici di grande qualità con il trio d’attacco Mbappé, Thuram e Dembélé, supportati dal talento di Griezmann a centrocampo. La difesa sarà guidata da Saliba e Upamecano, mentre in porta ci sarà il milanista Maignan.

UEFA Nations League Italia – Francia: Dove vederla

Crediti: Ansa – VelvetMag

La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, con copertura streaming disponibile su RaiPlay, a partire dalle 20:30. Gli appassionati potranno anche seguire la partita su UEFA TV in inglese.

Un match dal sapore di rivincita

Per l’Italia, questa è un’occasione per ripartire con una nuova mentalità dopo la delusione di Euro 2024. Spalletti ha parlato della necessità di dimostrare la vera forza della nazionale e riguadagnare la fiducia dei tifosi. La Francia, pur con qualche problema di continuità, resta una squadra temibile e affronterà gli Azzurri con tutte le sue stelle in campo.

Durante la conferenza stampa, come riporta Sky Sport, Spalletti ha anticipato cosa si aspetta da questa partita: “Se andiamo a vedere la formazione della Francia è di altissimo livello per questo mi aspetto una partita con delle difficoltà. Noi dobbiamo essere squadra, ho visto cose molto buone in questi giorni, per cui vorrei vederle ripetere in campo. Però sicuramente ci saranno dei momenti carichi di difficoltà. Da un punto di vista tattico loro sono una squadra che ti dà quasi l’impressione di poter gestire la partita. Poi quella diventa la loro forza perché quando recuperano palla hanno un reparto offensivo che a campo aperto può creare difficoltà a chiunque“.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago