Royal Life

Il principe Christian di Danimarca trascorrerà alcuni mesi in Africa

Share

Il principe Christian di Danimarca lascerà il Paese dopo essersi diplomato al liceo. La casa reale di Danimarca ha annunciato il 30 agosto che il futuro re – che qualche mese fa ha compiuto 18 anni – si recherà in Africa orientale per un “soggiorno prolungato” a partire dal 4 settembre fino a dicembre. L’erede al trono ha preso questa decisione per un motivo importante che riguarda il suo futuro.

Come riportato dal comunicato ufficiale, diffuso dalla Casa Reale, il principe Christian di Danimarca trascorrerà alcuni mesi in Africa. Per un erede al trono non è insolito vivere alcuni mesi all’Estero. Ma il figlio di re Frederik e della regina Mary ha scelto una meta insolita, che dovrebbe fornirgli alcuni strumenti essenziali per governare in futuro. L’erede al trono “sarà coinvolto nella gestione quotidiana di due fattorie, il che, tra le altre cose, comprenderà compiti pratici e amministrativi e fornirà al principe ereditario anche una panoramica sulla tutela della natura locale“.

Christian di Danimarca in AfricaChristian di Danimarca in Africa
Ansa

La Casa Reale ha spiegato che il principe ereditario Christian sta seguendo una “lunga tradizione per cui i successori al trono vanno in lunghi soggiorni all’Estero durante la loro giovinezza e hanno l’opportunità di crescere e sperimentare il mondo“. Re Frederik, il padre dell’attuale erede al trono, che è salito al trono all’inizio di quest’anno, si è recato in Mongolia nel 1986. In seguito ha anche lavorato in un vigneto in California nel 1989. Allo stesso modo, la regina Margrethe, nonna di Christian di Danimarca, che ha abdicato all’inizio di quest’anno, si è recata in America orientale e meridionale negli anni Sessanta.

Il viaggio in Africa del principe Christian di Danimarca

Tra non molto, dunque, il principe Christian di Danimarca intraprenderà un periodo di formazione all’Estero. I piani di viaggio del principe ereditario sono stati rivelati due mesi dopo aver festeggiato il suo diploma di scuola secondaria presso l’Ordrup Gymnasium in Danimarca. Fino ad allora non era chiaro se avrebbe proseguito gli studi all’università o avrebbe seguito un addestramento militare. Gli anni sabbatici dopo aver completato l’istruzione secondaria sono una scelta popolare per i giovani reali. Dopo che il principe William ha terminato gli studi a Eton e prima di iniziare alla University of St. Andrews, ha trascorso del tempo fuori dall’aula facendo volontariato in progetti ambientali in Cile e visitando paesi in Africa. Al contrario, invece, la principessa Leonor di Spagna ha intrapreso da subito un triennio di formazione militare.

Ansa

L’indecisione sul futuro era apparsa chiaramente anche in occasione del suo compleanno. Nel suo primo discorso pubblico alla cena di gala di compleanno, principe Christian di Danimarca ha detto: “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a festeggiarmi. Sia voi che siete qui, sia tutti coloro che mi hanno inviato saluti e regali. Non dimenticherò mai oggi. Ma forse lo ricorderò come meno impegnativo già domani. Devo trovare la mia strada, anche se mi porta in un posto familiare. Ho radici in molti posti del mondo e mi piace viaggiare. Ma casa sarà sempre qui. Perché amo il mio Paese. In occasione del suo compleanno l’erede al trono ottenne anche l’Ordine dell’Elefante, la più alta onorificenza cavalleresca della Danimarca.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago