Primo pianoRoyal Life

Mette-Marit di Norvegia: si allarga la bufera intorno al figlio

Nuovi retroscena dopo l'arresto

Non passa settimana senza nuovi titoli su Marius Borg Høiby, figlio della principessa Mette-Marit di Norvegia. Come riportato dalla stampa estera, sono emersi nuovi retroscena sulla condotta del giovane, di recente arrestato per la seconda volta. Da quanto si è appreso, infatti, pare che anche sua madre Mette-Marit e il principe Haakon siano rimasti vittime delle sue goliardie.

Nelle ultime settimane il nome di Marius Borg Høiby (27 anni) è diventato molto popolare in Norvegia. Il giovane, infatti, è il figlio maggiore della principessa ereditaria norvegese Mette-Marit, moglie dell’erede al trono. Anche se la Famiglia Reale cerca di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda, ogni dettaglio diventa subito di dominio pubblico. Da oltre due mesi, dunque, le vicende del giovane – accusato di violenze contro una donna – interessano la comunità norvegese.

Mette-Marit di Norvegia
Ansa

Se nelle prime settimane la stampa si era concentrata sulla vicenda giudiziaria, adesso l’attenzione è rivolta al personaggio. Si cerca, così, di carpire ogni informazione possibile sugli ultimi anni di Marius Borg. Oltre alle già note inchieste su lesioni personali e danni materiali, sono emersi i dettagli di alcune vicende che non promuovono la sua immagine. Tra i retroscena inediti, infatti, uno riguarda una festa al castello reale di Skaugum. In quell’occasione, infatti, gli ospiti di Marius avrebbero fatto irruzione nelle stanze private della principessa Mette-Marit e del principe ereditario Haakon di Norvegia.

La principessa Mette-Marit di Norvegia non commenta le voci sul figlio

La rivista norvegese Se og Hør ha riportato che Marius Borg Høiby ha organizzato feste sontuose nella tenuta reale dove vive con la sua famiglia. La notizia non è così insolita dato che il figlio della futura regina è appena 27enne. Purtroppo, però, secondo le fonti ci sarebbero alcuni retroscena che avrebbero coinvolto anche la principessa Mette-Marit e il principe Haakon di Norvegia. Alcune fonti hanno raccontato alla rivista che il giovane non si sarebbe limitato a fare festa nel suo appartamento situato nell’edificio accanto. Ma le feste si sarebbero  intensificate anche nelle stanze private della coppia ereditaria. Il racconto riporta che alcuni invitati alla festa avrebbero colto l’occasione per rubare cimeli, tra cui oggetti preziosi e sentimentali appartenenti alla coppia del principe ereditario.

Mette-Marit di Norvegia
Ansa

Non si tratta, dunque, solo di gesti goliardici, ma anche di furto. Per la rivista, infatti, pare che siano state rubate, tra l’altro, preziose stoviglie d’argento e che in seguito si sia tentato di venderle tramite una casa d’aste. In seguito la Casa Reale avrebbe scoperto tutto, anche  se la questione non è mai emersa fino ad ora. Alla domanda se il principe Haakon e la principessa Mette-Marit fossero a conoscenza dell’ambiente talvolta criminale del figlio Marius si può apparentemente rispondere con un sì. In una conversazione preventiva con la polizia di Oslo l’anno scorso, Marius Borg Høiby avrebbe spiegato: “La mia cerchia di amici è la stessa da dieci anni, ed è proprio così. I miei genitori lo sanno e anche i miei amici, non posso cambiarlo”. Tuttavia le frequentazioni del giovane avrebbero destato preoccupazioni a Palazzo.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio