La scorsa settimana il principe Harry ha compiuto un viaggio in segreto nel Regno Unito per partecipare al funerale del suo defunto zio Lord Robert Fellowes. Al funerale  ha partecipato anche il principe William. Una fonte ha rivelato dove ha alloggiato durante la sua breve visita. Si sostiene che il duca di Sussex abbia soggiornato in un luogo toccante durante il suo viaggio segreto nel Regno Unito.

Come riportato da People, il principe Harry non ha soggiornato in nessuna delle residenze reali durante il suo ultimo viaggio. Il duca di Sussex, infatti, in questa occasione non avrebbe avuto alcun contatto con la Famiglia Reale. Le fonti non parlano di un incontro con re Carlo III, né tantomeno con il principe William. Diversi presenti al funerale, infatti, hanno confermato ai tabloid che i due fratelli si sono ignorati all’evento. Il duca di Sussex, che ha viaggiato senza Meghan Markle, ha deciso di risiedere brevemente in una dimora collegata alla principessa Diana.

Ansa

La fonte rivela che il principe Harry ha fatto una toccante visita ad Althorp House, la casa di famiglia della principessa Diana, durante il suo recente viaggio nel Regno Unito. Secondo quanto appreso da People, il duca del Sussex, è rimasto con lo zio Charles Spencer ad Althorp House dopo la sua apparizione a sorpresa alla cerimonia funebre per il defunto zio, Lord Robert Fellowes, il 29 agosto. Lontano dai Windsor, dunque, avrebbe trovato asilo negli Spencer. Lord Fellowes, che era sposato con la sorella di Diana, Lady Jane, è stato ricordato durante la cerimonia, a cui hanno partecipato anche il principe William, e l’altra sorella di Diana, Lady Sarah McCorquodale.

Il funerale ha riunito il principe Harry con la famiglia di Lady Diana

Il viaggio è stato per il principe Harry un’occasione per riavvicinarsi alla famiglia Spencer. La cerimonia funebre dello zio, infatti, si è tenuta due giorni prima del 27esimo anniversario della morte di Diana, avvenuta il 31 agosto. Diana, che aveva 36 anni quando morì in un incidente stradale a Parigi, è sepolta sull’isola al centro del lago Round Oval proprio ad Althorp. Quest’anno, dunque, neppure la memoria di Lady Diana è riuscita a riunire insieme i due fratelli. Nessuna fonte, infatti, riporta di incontri avvenuti tra loro. Al contrario, i presenti al funerale affermano che i due figli di re Carlo III non si sarebbero rivolti la parola.

Ansa

Il principe Harry e il principe William hanno vissuto privatamente l’anniversario della morte della principessa. Il fratello di Lady Diana, Charles, il nono conte Spencer, ha onorato la principessa anche su Instagram con un post tributo che includeva un collage di foto e ritagli di giornale. Il post includeva immagini del battesimo di Diana e una foto d’infanzia in cui lei giocava all’aperto. A maggio, il conte Spencer ha raccontato che per il suo 60esimo compleanno ha ricevuto un regalo insolito. Si tratta di una barca di legno realizzata a mano dal marito di un’amica. È stata progettata con cura per consentirgli di raggiungere l’isola dove visita il luogo di sepoltura della principessa Diana. Probabile che Harry vi abbia fatto visita durante il suo soggiorno.