Primo pianoTV

Uomini e donne anticipazioni nuova registrazione: la scelta di Ida, chi è la nuova tronista

Cosa è accaduto nella nuova registrazione della stagione 2024-2025 del dating show di Canale 5

Proseguono, all’insegna delle novità le registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne, a breve in onda su Canale 5. Nel corso della giornata di mercoledì 4 settembre si è tenuta una nuova registrazione, che ha assistito al ritorno di Ida Platano ma anche alla presentazione di una nuova tronista. Ecco cosa è accaduto.

Dopo mesi di assenza, Uomini e Donne si appresta a tornare. Il dating show, giunto alla stagione 2024-2025, avrebbe dovuto fare il suo esordio lunedì 9 settembre, ma probabilmente sarà posticipato al lunedì successivo, 16 settembre a partire dalle ore 14.45. A muovere le fila del programma l’immancabile Maria De Filippi, con Tina CipollariGianni Sperti e Tinì Cansino in veste di opinionisti. Nuove vicissitudini sentimentali, tra i protagonisti del trono classico e del trono over, troveranno posto nello studio di Canale 5. Di seguito, dunque, ecco cosa è accaduto nella nuova registrazione dell’anno, che ha avuto luogo mercoledì 4 settembre, secondo le indiscrezioni riportate dal sito LorenzoPugnaloni.it.

Uomini e Donne anticipazioni registrazione 4 settembre
Cosa è accaduto nella registrazione del 4 settembre di “Uomini e Donne” – VelvetMag

Uomini e Donne, cosa è accaduto nella nuova registrazione di mercoledì 4 settembre: chi è la nuova tronista

La precedente registrazione di Uomini e Donne aveva lasciato un dubbio in sospeso: a chi appartiene il trono rosso vuoto presentato in studio? Ebbene, il dating show di Canale 5 ripartirà proprio da lì. Stando alle anticipazioni riportate dal profilo Instagram LorenzoPugnaloni.it, nel corso della nuova registrazione è stata presentata la quarta tronista dell’edizione, un volto già noto ai telespettatori. Si tratta, infatti, di Martina De Ioannon, tra le protagonista di Temptation Island 12. A pochi mesi di distanza dalla fine della sua storia con Raul Dumitras, la 26enne è pronta a rimettersi in gioco sul piano sentimentale.

In studio, la romana non ha parlato del suo ex, ma ha rivelato di aver provato a frequentare il suo tentatore, Carlo Marini, con cuUomi però non è scattata nulla in quanto troppo diversi. Sono poi scesi i corteggiatori e le corteggiatrici: se Francesca Sorrentino ha detto di trovarli tutti dei bei ragazzi, De Ioannon ha ammesso di non essere stata colpita da nessuno in particolare. Ciononostante, ha ammesso che li conoscerà. Tra i ragazzi scesi ci sono alcuni volti noti al pubblico di Uomini e Donne e non solo: Simone Florian, ex corteggiatore che ha avuto una storia con Lilli Pugliese, la non-scelta di Luca SalatinoGianluca Benincasa, ex discusso di Antonella Fiordelisi.

Uomini e Donne Martina De Ioannon
Martina De Ioannon nuova tronista di “Uomini e Donne” – VelvetMag

Ida Platano torna in studio: cosa deciderà di fare?

Assente nel corso della precedente registrazione, Ida Platano ha fatto ritorno nello studio di Uomini e Donne. Attesissima dal pubblico, l’ex tronista è entrata abbracciando dapprima Maria De Filippi, poi Armando Incarnato, con il quale ha poi ballato, e la sua amica, Gemma Galgani. La dama di Brescia ha poi fornito la sua versione dei fatti su quanto accaduto, d’estate, con Mario Cusitore: l’ex corteggiatore è salito due volte per andare da lei, una con la redazione e una da solo. Dal canto suo, però, lei ha chiarito che la sua delusione nei confronti di Cusitore fosse così forte da non permetterle di andare avanti.

La Platano ha poi comunicato la sua decisione: in questo momento della sua vita sente di stare bene da sola e di volersi dedicare a suo figlio. Per questo motivo, nonostante la richiesta da parte di Gianni Sperti, la dama di Brescia ha scelto, per il momento, di non rimanere nel parterre femminile. Dal canto suo, però, Maria De Filippi l’ha rassicurata sul fatto che la porta per lei sarà sempre aperta, qualora dovesse cambiare idea.

Uomini e Donne, Gemma Galgani chiude con un cavaliere

Sul fronte del trono over, nel corso della nuova registrazione, Gemma Galgani è uscita nuovamente con il cavaliere Valerio, sceso nella precedente registrazione per conoscerla. La dama non ha sentito trasporto fisico da parte dell’uomo, perciò ha scelto di chiudere. Lui è rientrato in studio poco dopo, affermando di averci ripensato e di voler provare ad avere contatto fisico: Tina Cipollari ha cercato di farli ballare da soli in centro studio. Tuttavia, dopo tre balli, Gemma è rimasta dello stesso parere e ha scelto di mandarlo a casa.

In studio ha poi fatto il suo arrivo Raffaele, 64enne, per conoscere Barbara De Santi. Lei, però, ha deciso di non tenerlo: Gemma si è proposta al cavaliere, il quale ha rivelato di essere già giunto per lei nel 2017 ma lei non l’ha fatto rimanere. Dal canto suo, la Galgani si è difesa affermando di averlo trovato ringiovanito. Di conseguenza, i due hanno scelto di conoscersi.

Nella nuova registrazione, una dama è scesa per Diego Tavani, il quale ha scelto di non tenerla, dal momento che sta già conoscendo altre due donne ed è interessato a una terza. In centro studio, il cavaliere ha subito attacchi da diverse parti, in quanto non è stato sincero con la signora scesa per lui. Nel frattempo, Marcello Messina è impegnato in una conoscenza con Gaia, una donna di 34 anni; Aurora Tropea, invece, ha scelto di chiudere con entrambi i cavaliere giunti in precedenza per lei: se uno era troppo simile a lei, l’altro non le manifestava interesse.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio