Primo pianoRed Carpet

Venezia 2024, il penultimo red carpet è soprattutto Made in Italy

Da Nancy Brilli a Maria Grazia Cucinotta, le star più glam sul decimo tappeto rosso al Lido

Da Nancy Brilli a Maria Grazia Cucinotta: il decimo e penultimo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024 continua a proporre soprattutto le star del Made in Italy. 

Penultima serata di red carpet in quel di Venezia. Aspettando la cerimonia di premiazione, le celebrità hanno calcato il decimo tappeto rosso per gli ultimi film in concorso come Youth: Homecoming.

venezia 2024 decimo red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Numerose le star nostrane che hanno partecipato al glam del tappeto rosso. Sienna Miller è forse una delle pochissime star internazionali ad aver partecipato alla serata, seppur per la sezione Orizzonti Corti. Reunion inaspettata sul red carpet anche per due star di Beautiful: da un lato Ronn Moss, in compagnia del suo amico a quattro zampe, e dall’altra una raggiante Katherine Kelly Lang. Ridge e Brooke di nuovo insieme, seppur ad un evento glam. Scopriamo quali sono i look più belli avvistati durante la penultima giornata di kermesse cinematografica al Lido.

Venezia 2024, i look della decima e penultima giornata di red carpet

Tante le star soprattutto italiane che hanno raggiunto il decimo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Stella nascente del grande schermo, Romana Maggiora Vergano di C’è ancora domani appare al Lido, fasciata in un nude look monospalla in raso che esalta la silhouette firmato Fendi Couture. Vi ha abbinato una clutch ton sur ton e preziosi firmati Bulgari. Torna anche Luca Marinelli in occasione del decimo red carpet di Venezia. Questa volta con indosso un completo blu navy con giacca sbottonata e pantaloni a vita alta, accompagnati da una blusa blu notte. Ancora una volta, il suo look porta la firma di Giorgio Armani.

venezia 2024 decimo red carpet
Crediti: Ansa – VelvetMag

Al suo fianco c’è Alissa Jung, che per l’occasione indossa un long dress interamente rivestito di paillettes d’argento scintillante che ravvivano anche la scollatura a V. Total black è il completo invece scelto da Sonia Bergamasco. Sul decimo red carpet, riappare in un completo due pezzi in velluto nero con blusa ricamata a rete ton sur ton di Giorgio Armani. Stessa maison e stessa palette anche per Barbara Chichiarelli, che ha preferito un long dress con gonna in velluto e top ricamato in pizzo con spalline di volant. Total black è anche il long dress con profonda scollatura a V scelto da Maria Grazia Cucinotta. L’attrice vi ha poi abbinato un collier con ametista che porta la firma di Leo Pizzo.

venezia 2024 decimo red carpet
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Di nero vestita anche Chiara Francini, fasciata in un abito aderente con dettaglio cut out ad altezza fianco di Alessandro Vigilante, ravvivato da guanti ton sur ton e collier scenografico. Anche per Sienna Miller l’abito è all’insegna del total black. Per l’occasione ha scelto un look aderente in velluto con occhiali da sole ton sur ton. Katherine Kelly Lang riappare sul red carpet, questa volta per Venezia 2024, in un abito blu elettrico ravvivato da decorazioni total black che si arrampicano sul busto. Bianco panna è invece l’abito scelto da Soleil Sorge, che porta la firma di Bolandy Moda.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Nero è anche l’abito scelto da Simona Jakstaite, ma con scollatura a goccia e interamente rivestito da paillettes che restituiscono un elegante effetto sparkling. Spazio anche a Nancy Brilli, che sul decimo red carpet della Mostra del Cinema di Venezia propone un look avorio con scollatura all’americana, in raso, dal colletto grigio fumo tempestato di strass in pendant con la pochette. Il suo abito porta la firma di Brunello Cucinelli. Beige è invece il completo morbido proposto da Tayo Cittadella Jacobsen, accompagnato da una camicia a trama floreale. Per Marian Saastad Ottesen l’abito è nero, in raso, con scollatura a V. Ed infine stessa palette per il midi di Marte Janine Engebrigtsen, con ricami in pizzo che impreziosiscono il busto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio