Caterina Balivo è un sole al tramonto a Venezia 2024
Caterina Balivo ha scelto un colore vitaminico per il suo ritorno a Venezia e per un motivo preciso
Caterina Balivo torna a Venezia 2024: per l’anteprima di Maria e il rispettivo red carpet, la conduttrice Rai ha scelto un look vitaminico che detta tendenza per l’estate 2024.
Caterina Balivo torna alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 e non si smentisce neppure questa volta, incanalando il trend dell’estate che non vuole assolutamente saperne di cedere il passo alla prossima stagione. A testimoniarlo è proprio il suo look, intenso e vitaminico, il cui colore trasuda ancora forti vibes estive.
Supportata dallo styling Andrea Mennella, Caterina Balivo ha calcato ben due volte il tappeto rosso di questa 81esima edizione di Venezia, alternando un look più energico ad uno più sobrio e sofisticato. Per la conduttrice Rai non è di certo la prima volta sul tappeto rosso al Lido, ma il suo ritorno a Venezia è all’insegna della sfumatura vitaminica che detta tendenza. E cela anche un tentativo romantico. Come ha precisato via Instagram, per la conduttrice quest’appuntamento a Venezia serve anche a celebrare il suo anniversario di nozze con la dolce metà Guido Maria Brera.
Caterina Balivo torna a Venezia: per l’81esima edizione conquista il red carpet con un look vitaminico
“Festeggiando un anniversario di nozze che quest’anno ha cifra tonda: 10, da quel 30 agosto 2014“, così scrive Caterina Balivo. Ha aggiunto un emoji a forma di cuore rigorosamente arancione, come il suo look vitaminico proposto sul tappeto rosso per l’anteprima di Maria. Il biopic dedicato a Maria Callas ha generato forte fermento soprattutto per l’attrice protagonista: Angelina Jolie è arrivata al Lido sfoggiando tutto il suo glam. Ma non è stata l’unica a rubare l’attenzione. Anche Caterina Balivo ha dato il suo contributo, scegliendo un abito dal colore scintillante che difficilmente passerebbe inosservato. E che, del resto, ha un significato speciale per la conduttrice che dal 9 settembre è di nuovo in onda su Rai 1 per accompagnare i pomeriggi dei suoi telespettatori. Arancione come quel divano di La volta buona, forse di una sfumatura più chic.
Per il red carpet di Maria, Caterina Balivo ha preferito un long dress con scollatura a V e gonna aderente di un arancione vitaminico che porta la firma di Genny. I sandali, di un argento brillante, sono intrecciati e portano invece la firma di Victoria Beckham. A completare il tutto un make-up semplice con labbra rosso vino e smokey eye. In merito a Maria, ha aggiunto: “Angelina Jolie strepitosa interprete della divina Callas, la sua sofferta storia d’amore con Onassis mi ha sempre appassionata come se fosse un romanzo … occhio che l’Oscar potrebbe vincerlo! Ieri dopo la proiezione ha pianto, si è fermata per i selfie e alla festa organizzata per lei da Cartier parlava con tutti“.
Il giorno successivo, poi, la conduttrice Rai è riapparsa sul red carpet, questa volta proponendo un look più minimal chic. Ha indossato un tailleur total black con giacca monopetto, ravvivata da un bottone centrale in oro che richiama la spilla ad altezza bavero. Si tratta di un completo d’archivio di Atelier Versace. Vi ha abbinato delle mules in oro di Gucci, in pendant con gli orecchini a cerchio. Infine ha sfoggiato una pochette total black di Fendi.