Boccia su Mediaset, dura reazione di Giorgia Meloni
La presunta ex amante di Sangiuliano, la cui vicenda ha fatto dimettere il ministro, sembra puntare allo scontro con la premier
Il caso Boccia-Sangiuliano agita le giornate settembrine della premier Giorgia Meloni. Dal 6 settembre l’ex ministro della Cultura è stato rimpiazzato a tambur battente dal meloniano Alessandro Giuli, come è noto. Ma se da Chigi si può controllare una nomina, non si può frenare Maria Rosaria Boccia. E neppure la libertà di stampa. Mediaset ha infatti annunciato che Boccia sarà intervistata a ‘Cartabianca’ di Bianca Berlinguer, in onda su Rete 4, la sera del 10 settembre.
Una notizia – si racconta in ambienti della maggioranza – che la presidente del Consiglio avrebbe accolto con una certa irritazione. Nello stesso giorno in cui negli Usa va in onda sulla Abc il confronto televisivo fra Kamala Harris e Donald Trump in vista delle presidenziali del 5 novembre, in Italia, più modestamente, va in onda una nuova intervista alla ex amante dell’ex ministro della Cultura.
Boccia: “La potenza è nulla senza controllo“
Così, intanto, ha scritto su Instagram Maria Rosaria Boccia postando la fotografia di un mega yacht, l’Invictus, e il commento sonoro della canzone Vagabondo dei Nomadi. Il riferimento è alle indiscrezioni che parlano della reazione irritata della premier alla notizia dell’intervista di Boccia a Cartabianca su Rete 4. Ma c’è davvero preoccupazione per ciò che l’ex amante di Sangiuliano potrà dire?
“Ho visionato le chat dell’ex ministro e sono sereno. Non ho alcun timore di quello che può dire questa signora“. Così a questo genere di domande ha risposto a L’Aria che tira su La7 il legale dell’ex ministro Sangiuliano, Silverio Sica. La verità è che persino a Palazzo Chigi c’è nervosismo. Il Governo, e la premier in particolare, hanno tentato di derubricare la faccenda a uno scandaletto poco più che privato, un incidente di percorso, ma non sembra che sia così.
Segreti e informazioni riservate
L’imprenditrice-influencer, che con questo stillicidio di post e rivelazioni, più o meno autentiche, ha visto crescere i suoi follower su Instagram da 29mila a 130mila in pochi giorni, sta cavalcando la sua fama mediatica. E a Cartabianca su Rete 4 potrebbe svelare nuovi dettagli dell’imbarazzante (non per lei) presunta relazione con Gennaro Sangiuliano. Il quale si teme l’abbia messa a parte di informazioni riservate sul G7 e sugli altri membri del Governo Meloni, senza la signora ne avesse formale titolo. L’ex ministro ha smentito e si è detto non ricattabile. Tuttavia ha poi dovuto dimettersi.
A proposito delle possibili nuove rivelazioni di Maria Rosaria Boccia stasera ospite alla trasmissione di Bianca Berlinguer, il legale dell’ex ministro fa le sue rimostranze. “Ho qualcosa da dire su questo punto. I giornalisti dovrebbero fare il loro lavoro: si verifica chi è l’accusatore e poi si passa all’accusato, Una certa stampa ha alterato le regole della professione” ha affermato.
Il vero scontro è con Meloni
L’impressione è che l’ex amante di Sangiuliano non abbia soltanto intenzione di vendicarsi personalmente e pubblicamente ma che voglia compiere un’ascesa sociale favorita dall’attenzione mediatica di queste settimane. A suo dire intende difendere la sua “onorabilità“ offesa “in mondovisione“ dal modo in cui il Sangiuliano e il ministero l’hanno scaricata rapidamente, non appena è scoppiato lo scandalo. Se tale è la sua strategia, di certo non teme di esporsi e di attaccare sui social media non solo Sangiuliano, ma anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.