Alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 si parla anche di tendenze beauty ed è tutto merito delle star. Dalle acconciature più glam alle sfumature di rossetto, ecco cosa ricorderemo di questa edizione.
Lunga la kermesse cinematografica che ogni anno si svolge nella Laguna di Venezia. La Mostra del Cinema ha ancora una volta monopolizzato l’attenzione, merito anche del suo red carpet che, come da tradizione, ha attirato a sé tantissime star sia nostrane che internazionali. Motivo per cui non mancano di certo le tendenze beauty del momento, alcune sottolineate poiché già virali e altre che invece prenderanno piene nei prossimi mesi.
Pensiamo, ad esempio, alla folta chioma con schiariture biondo miele proposta da Amal Clooney. Ogni volta che la moglie di George Clooney l’affianca sul red carpet ruba l’attenzione e anche a Venezia ha rafforzato l’allure glam. A colpire, oltre all’abito di Versace, è sicuramente l’acconciatura vaporosa e voluminosa, leggermente mossa e schiarita che piace per l’autunno 2024. O ancora basti pensare alle sopracciglia schiarite di Lady Gaga, in pendant con l’acconciatura biondo platino che rilancia una delle tendenze già anticipate in passerella. L’attrice di Joker: Folie a Deux ha proposto un look effetto bambola di porcellana che gioca di contrasti, con sopracciglia fonte ma biondo platino che richiamano il colore della chioma.
Venezia 2024, i beauty look che dettano tendenza sul red carpet
Uno dei trend beauty predominanti di questa Mostra del Cinema di Venezia 2024 è sicuramente il ritorno del wet look che ha convinto attrici internazionali come Isabelle Huppert, ma anche nostrane come Greta Ferro. Se la presidente di Giuria di questa edizione ha concluso la sua lunga parentesi sul red carpet con un’acconciatura rigorosamente liscia, ramata, ma effetto wet, Greta Ferro ha sfruttato il trend a proprio favore raccogliendo i folti capelli ricci in uno chignon rigidissimo. A colpire, però, è proprio il tocco wet.
Un’altra tendenza di bellezza avvistata sul red carpet di Venezia 2024 arriva da Taylor Russell, che insieme ad Iris Law rilancia il potere del pixie cut. L’attrice è apparsa più volte sul tappeto rosso e, pur giocando con gli outfit spaziando da una palette black&white, non ha voluto esagerare con l’acconciatura sempre ben valorizzata ed elegante. E, nel campo acconciature, Winona Ryder ha invece rilanciato il trend dello chignon scenografico. Il suo è vaporoso, a forma di ventaglio che ricalca un po’ il Mermaidcore in voga nel 2023. Un altro trend che piace e conquista lato beauty è il rossetto total red, una scelta che ha coinvolto numerose star sul red carpet. Una delle primissime è stata proprio Angelina Jolie che, non contenta, ha ravvivato anche la sua manicure a stiletto con un brillante rosso corallo. Le labbra vivaci compensano il make-up sobrio degli occhi.
Compensano invece le nude lips, un trend scelto da numerose star dalla Madrina Sveva Alviti a Vittoria Puccini fino ad Emily Ratajkowski, che invece ha rimpolpato le labbra con un effetto glossy ma rigorosamente Nude. Un altro trend beauty punta agli accessori per capelli. Ad esempio Mariacarla Boscono ha ravvivato la lunga chioma nero corvino con una corona ton sur ton composta da ali laterali che incorniciano la testa. E non è l’unica: anche Stella Maxwell ha impreziosito la chioma con accessori in oro. O ancora la presenza di copricapi, come quello di Isabelle Huppert in stile Anni 20, o quello di Kasia Smutniak.