CinemaPrimo piano

Cinema uscite weekend 13-15 settembre: debutta Speak No Evil

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 13 al 15 settembre, tra i quali spicca Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti. Per la regia di James Watkins, il nuovo horror-thriller nasce come remake dell’omonimo film danese-olandese del 2022, diretto da Christian Tafdrup. Di seguito, gli altri titoli in sala.

Il weekend dal 13 al 15 settembre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui l’attesissimo horror-thriller Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti. Scritto e diretto da James Watkins, il film nasce come remake dell’omonimo film di produzione danese e olandese, diretto da Christian Tafdrup e distribuito nel 2022. La pellicola vede nel cast James McAvoy, Mackenzie Davis Scoot McNairy, Alix West Lefler, Kris Hitchen, Motaz Malhees, Dan Hough e Aisling Franciosi.

Cinema weekend 13-15 settembre
Le nuove uscite del weekend dal 13 al 15 settembre al cinema – VelvetMag

Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti ruota attorno alla famiglia Dalton, composta da Ben, Louise e dalla loro figlia, Agnes, in vacanza in Italia. Durante il loro viaggio, i tre faranno la conoscenza di un’altra famiglia, composta dal medico Paddy, Ciara e dal figlio, Ant. All’apparenza, Paddy e Ciara sembrano una coppia perfetta, sebbene il figlio abbia un comportamento insolito, che lo porta ad avere difficoltà di comunicazione. I due nuclei familiari vivranno in sintonia la loro vacanza, fino a quando Paddy inizierà a manifestare un atteggiamento inquietante, che farà precipitare la situazione. Il film approda nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Universal Pictures a partire da mercoledì 11 settembre 2024, ma non è la sola novità al cinema nel weekend dal 13 al 15 settembre.

Cinema, le uscite del weekend dal 13 al 15 settembre oltre a Speak No Evil

Anche nel corso del weekend dal 13 al 15 settembre fioccheranno diverse novità al cinema. Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti, infatti, non è il solo titolo che farà il suo debutto nel corso del nuovo finesettimana: di seguito, tutte le novità.

Cinema weekend Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti
“Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti” tra le novità del weekend al cinema – VelvetMag
  • Cyborg 009 vs Devilman, anime di azione e fantascienza diretto da Jun Kawagoe e distribuito da Nexo Studios a partire dal 9 settembre 2024.
  • Io sono un po’ matto e tu?, documentario diretto da Dario D’Ambrosi e distribuito da Notorious Pictures a partire dal 9 settembre 2024.
  • Le nozze di Figaro, film musicale diretto da David McVicar e distribuito da Nexo Studios a partire dal 10 settembre 2024.
  • Anywhere Anytime, film drammatico diretto da Milad Tangshir e distribuito da Fandango a partire dall’11 settembre 2024.
  • Come far litigare mamma e papà, commedia familiare diretta da Gianluca Ansanelli, con con Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli, distribuita da Warner Bros. Pictures Italia a partire dall’11 settembre 2024.
  • Il magico mondo di Harold (Harold and the Purple Crayon), film di animazione, fantasy e family, diretto da Carlos Saldanha e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 12 settembre 2024.
  • La scommessa – Una notte in corsia, commedia diretta da Giovanni Dota e distribuita da I Wonder Pictures a partire dal 12 settembre 2024.
  • Love Lies Bleeding, film di genere sentimentale, thriller, azione e poliziesco, diretto da Rose Glass e distribuito da Lucky Red a partire dal 12 settembre 2024.
  • L’ultima settimana di settembre, film drammatico diretto da Gianni De Biasi e distribuito da Medusa Film a partire dal 12 settembre 2024.
  • Madame Clicquot (Widow Clicquot), film drammatico e biografico diretto da Thomas Napper e distribuito da Movies Inspired dal 12 settembre 2024.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio