Sveva Alviti è stata la Madrina di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia e ha incantato il red carpet con i suoi look. 

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024 un nome non è passato di certo inosservato ed è quello di Sveva Alviti. I suoi look ben studiati rappresentano appieno il suo status da Madrina di questa 81esima edizione ormai giunta al termine e che ha riservato numerose sorprese lato glam, anche per la sua Madrina.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice, modella e sportiva nostrana, Sveva Alviti ha recitato in numerosi progetti come La mia casa è piena di specchi, Buongiorno papà, Cam Girl, Dalida e Restiamo amici. Di recente ha recitato anche in Tra le onde ed è apparsa nel videoclip Una come te di Cesare Cremonini. Oltre ad essere un’attrice quindi molto vicina al mondo dello spettacolo, la Alviti ha sviluppato anche una forte passione per il tennis che ha iniziato a praticare da bambina. Trasferirsi a Broadway da adolescente l’ha poi aiutata ad inserirsi nel mondo dello spettacolo, strada che l’ha poi condotta alla Mostra del Cinema di Venezia in qualità di Madrina dell’81esima edizione.

Sveva Alviti, i look da Madrina della sua Venezia 2024

Ricorderemo sicuramente Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, a partire dal suo look per il tradizionale bagno al Lido firmato Giorgio Armani e rigorosamente casual chic. Ha di fatto alimentato le aspettative per i look da red carpet e non le ha deluse. Per la cerimonia d’inaugurazione, ha preferito un total black. L’attrice ha sfoggiato un long dress senza spalline, con scollatura a V e interamente rivestito di paillettes ton sur ton, con maxi zip che attraversa tutta la lunghezza della gonna. Una creazione glam di Giorgio Armani. Vi ha poi abbinato un collier animalier di Cartier. Per la première di Maria, invece, biopic dedicato a Maria Callas con protagonista Angelina Jolie, è riapparsa fasciata in un long dress rosa shocking. In questo caso l’abito porta la firma di Alberta Ferretti.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Terzo look consecutivo sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. In questo caso la Madrina ha preferito un look rosa pesca in raso, senza spalline, che porta la firma di Atelier Versace. Anche in questo caso i preziosi sono di Cartier. Rosso ciliegia è invece il long dress aderente con scollatura a trama floreale, interamente rivestito di paillettes, che ha scelto per Campo di Battaglia. Il suo abito è di Giorgio Armani, mentre gli orecchini pendenti di Cartier. Torna il total black per il red carpet di Wolfs con George Clooney e Brad Pitt. In questo caso ha proposto un completo in raso con strascico double-face rosa shocking firmato Kiton. Vi ha abbinato sandali di Jimmy Choo.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet per Pedro Almodovar, la Madrina di questa edizione ha scelto un look total black in velluto senza spalline firmato Giorgio Armani Privé.  Per Queer, invece, ha sfoggiato un long dress plissé degradé dalle sfumature di verde firmato Gucci. Alla première di Joker 2, invece, ha sfoggiato un long dress nero di Moschino accompagnato da una cascata di strass sul retro. Infine, per la cerimonia di chiusura, ha scelto un look champagne tempestato di strass firmato Giorgio Armani Privé.