Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: il messaggio a sorpresa sui social

La principessa del Galles rompe il silenzio

Kate Middleton si tiene lontana dagli impegni pubblici. La moglie del principe William, infatti, ha reso chiaro che al momento la priorità è rappresentata dalla lotta contro il cancro. Kensington Palace, inoltre, ha precisato che tornerà a lavoro solo quando le condizioni mediche glielo permetteranno. Tuttavia, la principessa del Galles ha deciso di rompere il silenzio e ha pubblicato un messaggio a sorpresa sui social media per una causa a lei molto cara.

Il 6 settembre, Kate Middleton ha scritto un post su X e Instagram Stories negli account ufficiali che condivide con il marito, il principe William. La principessa del Galles ha interrotto la sua pausa dagli impegni pubblico per dedicare qualche minuto a una attività a cui tiene. La futura regina, infatti, ha scritto un messaggio per congratularsi con il presentatore televisivo Dwayne Fields per essere diventato il nuovo capo scout di Scouts UK. Nel 2020, la principessa Kate è diventata presidentessa congiunta dell’organizzazione, lavorando insieme al cugino della regina Elisabetta, il principe Edoardo, duca di Kent.

Kate Middleton
Ansa

Nel post, condiviso su tutti i canali social, la principessa del Galles ha scritto: “Felice di dare il benvenuto a DwayneFields come nuovo UK Chief Scout. Gli Scout sono un’organizzazione incredibile, che insegna SkillsForLife e fa un’enorme differenza per i giovani di tutto il paese. Non vedo l’ora di lavorare con voi!“. Kate Middleton ha firmato il post con una semplice “C“. Il principe William e la moglie Kate sono noti per firmare i post sui social media con le iniziali dei loro nomi come forma abbreviata per segnalare quando i messaggi provengono direttamente da loro. La “C” sta per il suo nome completo, Catherine.

Il breve ritorno di Kate Middleton sui social

Su XKate Middleton ha ripubblicato il video degli Scout in cui Fields si presentava nel suo nuovo ruolo e parlava dell’impatto che il gruppo scout aveva avuto su di lui da quando vi aveva iniziato a partecipare, all’età di 7 anni. Nella dichiarazione si legge: “Nato in Giamaica, Dwayne è arrivato nel Regno Unito quando aveva 6 anni. Cresciuto nel nord-est di Londra, a Stoke Newington, con scarso accesso alla natura, gli Scout hanno offerto a Dwayne l’accesso all’aria aperta, nuove amicizie e gli hanno aperto nuovi orizzonti“. L’annuncio degli Scout spiegava che il gruppo aveva dato a Fields “capacità, fiducia in se stesso e un posto a cui appartenere” quando era diventato un Lupetto. La principessa del Galles, dunque, ha voluto rompere il silenzio per celebrare questo importante traguardo, che riguarda una realtà a cui si sente molto legata. La principessa era una Brownie insieme alla sorella Pippa quando era una bambina.

Kate Middleton
Ansa

Durante una visita alla sede centrale degli Scout nel 2019, ha rivelato che le piacerebbe che anche i suoi figli – il principe George e la principessa Charlotte – facessero parte della realtà. Il breve ritorno della moglie del principe William sui social, però, non è stato frainteso. Al momento, infatti, appare improbabile un suo ritorno definitivo a lavoro. La principessa del Galles si è presa una lunga pausa per dedicarsi alla sua battaglia personale contro il cancro. Dopo un intervento chirurgico a cui si è sottoposta a gennaio, la principessa ha annunciato a marzo la propria diagnosi. Da allora è apparsa in pubblico solo in rarissime occasioni.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio