Durante la Mostra del Cinema di Venezia, è tornato puntuale l’appuntamento con il red carpet dell’amfAR Gala: i look delle star.
Come ormai da tradizione, durante la Mostra del Cinema di Venezia le celebrità partecipano attivamente anche agli eventi satelliti, come quello tanto atteso dell’amfAR Gala, ma ambientato in Laguna. Il gala annuale che rimpolpa rigorosamente la kermesse cinematografica ha accolto a braccia aperte numerose celebrità, alcune già intraviste sul red carpet ufficiale del Festival cinematografico e altre invece accorse appositamente per l’evento di beneficenza.
Ritenuto una delle parentesi più glam in quel di Venezia, l’amfAR Gala 2024 ha preso vita nel corso della serata del 1 settembre 2024 mescolando diverse personalità influenti del mondo dello spettacolo e non solo. Essendo un evento particolarmente atteso, non ha deluso le aspettative neppure il momento red carpet, merito soprattutto delle star presenti. Da Eva Longoria a Richard Gere, le star hollywoodiane cercano di ravvivare sempre più l’allure di Venezia.
AmfAR Gala 2024 di Venezia: i look più belli sul red carpet
Eva Longoria non avrà sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ma non ha perso l’occasione di apparire in Laguna. All’amfAR Gala, l’attrice ha optato per un body-dress, accompagnato da un rivestimento in chiffon total black e tempestato di maxi paillettes d’argento effetto specchio di Alberta Ferretti. Vi ha abbinato dei sandali con plateau. Star del momento è Lucien Lavinscount, la cui popolarità è strettamente collegata al successo di Emily in Paris. L’attore ha partecipato all’evento di beneficenza sfilando sul red carpet in un completo in velluto total black con papillon ton sur ton di Dolce&Gabbana. Vi ha poi abbinato dei preziosi di Chopard.
Spazio anche ad Antonio Banderas, fasciato nel suo completo con blazer bianco latte. Al suo fianco Nicole Kimpel, che ha proposto invece un long dress champagne effetto specchio. Sfumatura cioccolato al latte è invece l’abito con mantella ton sur ton che ha scelto Rumer Willin. Il suo look con drappeggi delicati e gonna in raso porta la firma di Georges Chakra Couture. Anche Stella Maxwell ha partecipato all’amfAR Gala. Dopo aver incantato il red carpet della kermesse cinematografica, ha ravvivato un altro tappeto rosso con un look sparkling. Il suo long dress color pesca è ravvivato da paillettes azzurre e porta la firma di Elie Saab Couture.
Per Toni Garnn il look è un minidress d’argento tempestato di paillettes, accompagnato da un boa di piume azzurro confetto. Sfumatura cioccolato fondente è invece il minidress senza spalline proposto da Maria Borges. Vi ha aggiunto una stola-mantella ton sur ton leggermente drappeggiata, in raso. Il tutto porta la firma di Robert Wun Couture. Vi ha abbinato dei gioielli Chopard. Per Kate Beckinsale, invece, il red carpet è un body-dress in avorio arricchito da piume e strass, con strascico laterale di Sabina Bilenko. I gioielli portano la firma di Pomellato. Total white, sfumatura perla, è invece l’abito drappeggiato con scollatura a petalo scelto da Kelly Rowland, firmato Cheney Chan Couture.
Rosso fuoco è il midi con gonna a balze e bustier intrecciato scelto da Jordanna Maia, firmato Dolce&Gabbana. Richard Gere punta al classico smoking black&white. Rosso rubino è anche l’abito di Farhana Bodi, con scollatura a cuore. Nero e in velluto è invece l’abito stile colonna senza spalline scelto da Josephine Skriver e ravvivato da una cintura di cristalli ad altezza vita. Il tutto porta la firma di Zuhair Murad. Infine Fedez ha scelto un completo in raso con blazer monopetto ravvivato da bottoni in oro di Versace.