Dopo due anni di assenza, Meghan Markle potrebbe fare ritorno nel Regno Unito con i suoi figli: il principe Archie e la principessa Lilibet. Secondo le voci che circolano sui tabloid, la duchessa di Sussex potrebbe addirittura trascorrere il Natale di quest’anno nel Regno Unito con il principe Harry e i bambini. Il viaggio, però, non rappresenterebbe un tentativo di riconciliazione con la Famiglia Reale inglese.
Secondo quanto appreso da Express.co.uk, il principe Harry e Meghan Markle avrebbero ricevuto un invito a trascorrere il periodo festivo con Charles Spencer ad Althorp. Il fratello della principessa Diana, infatti, avrebbe invitato il nipote a trascorrere con lui le festività natalizie. Secondo un’altra fonte, inoltre, la famiglia Spencer sta lavorando dietro le quinte per avvicinare il duca di Sussex al resto della Famiglia Reale.
Se la coppia accetterà l’invito, sarà la prima volta in cui Meghan Markle tornerà nel Regno Unito dai tempi del funerale della regina Elisabetta nel 2022. La fonte ha aggiunto che il principe Harry e la moglie non hanno ancora ricevuto un invito per unirsi alla Famiglia Reale a Natale. Ogni anno i reali inglesi si recano nella residenza di Sandringham per trascorrere insieme le settimane di vacanze natalizie. Negli ultimi anni, però, il duca e la duchessa di Sussex non si sono uniti al resto della famiglia. Le fonti ritengono che, se re Carlo III rivolgesse loro l’invito, non accetterebbero.
Il principe Harry e Meghan Markle valutano l’invito di Natale degli Spencer
Secondo l’Express, la fonte ha dichiarato: “Charles Spencer ha invitato Harry, Meghan e i bambini ad Althorp questo Natale. È troppo presto per dire se accetteranno l’invito, ma l’offerta è lì se la vogliono. Non è ancora stato esteso un invito a Sandringham, ma ciò non significa che non ce ne sarà uno in futuro. Sarebbe altamente improbabile se venisse esteso un invito a Sandringham e non credo che loro accetterebbero comunque l’invito“. Il principe Harry e Meghan Markle sono stati con la Famiglia Reale a Sandringham per l’ultima volta nel 2018. Gli ultimi anni hanno reso molto tesi i loro rapporti con i reali. Quest’estate, infatti, la coppia è stata esclusa dalle vacanze della famiglia a Balmoral. È stato riferito che il duca di Sussex ha visitato Althorp House, la casa degli Spencer e luogo di sepoltura di Lady Diana, durante il suo recente viaggio nel Regno Unito.
Di recente, infatti, il principe Harry ha partecipato al funerale dello zio, Lord Robert Fellowes, che si è svolto a Norfolk il 28 agosto. Il duca di Sussex ha fatto un’apparizione a sorpresa senza la moglie Meghan Markle. Si dice che abbia soggiornato nella tenuta di Althorp nel Northamptonshire a casa dello zio, Charles Spencer. Neanche in quell’occasione, infatti, non si è ricongiunto con la Famiglia Reale. Al funerale ha partecipato anche suo fratello, il principe William, ma testimoni hanno affermato che i fratelli hanno mantenuto le distanze. Qualche giorno dopo, per l’anniversario della morte di Lady Diana, il duca di Sussex avrebbe fatto visita alla tomba della madre da solo.