Numerose le star italiane che hanno ravvivato la Mostra del Cinema di Venezia 2024 con i propri look da red carpet, da Monica Bellucci a Vittoria Puccini. 

La Mostra del Cinema di Venezia 2024 ha fatto parlare tanto di sé per merito delle celebrità hollywoodiane che hanno raggiunto il red carpet, ma non sono state le uniche ad aumentare il tasso glam della kermesse cinematografica. Anche le star nostrane necessitano di impossessarsi dei dovuti meriti fashion, motivo per cui vogliamo rendere loro omaggio ricordando tutte le star italiane che hanno alzato l’asticella glam in quel di Venezia.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Basti pensare, ad esempio, a Monica Bellucci che è riapparsa dopo tanto tempo sul red carpet nostrano per la première di Beetlejuice Beetlejuice al fianco di Tim Burton. O ancora Alessandra Mastronardi, di ritorno al Lido in un abito lilla.

Venezia 2024, i look più belli delle star italiane sul red carpet

Monica Bellucci è stata una delle primissime star italiane (seppur di impronta più internazionale) a calcare il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. Ha inaugurato l’81esima edizione con la première di Beetlejuice Beetlejuice indossando un long dress in raso, rigorosamente nero, con scollatura a cuore e spalline a palloncino di Vivienne Westwood. Da vera diva, non ha rinunciato agli occhiali da sole. A colpire è anche il collier scenografico di Cartier. Anche Mariacarla Boscono ha raggiunto la kermesse: sul red carpet d’inaugurazione, ha sfoggiato una creazione total white con boots in pelle di Ann Demeulemeester.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Clara ha raggiunto il red carpet di Venezia, indossando una creazione rosa pesca con plissé  e corpetto ricamato in pizzo con aggiunta di perle di Giorgio Armani Privé. Glam è anche Isabella Ferrari, che ha rivisitato il trend del blazer dress ma versione maxi, indossando una creazione in velluto di Saint Laurent. I pendenti invece portano la firma di Chopard. Elegante e minimalista Roberto Bolle, che raggiunge il red carpet in un completo in velluto total black di Dolce&Gabbana. Valeria Golino ha invece rafforzato un’altra tendenza in quel di Venezia scegliendo la palette total brown. Il suo long dress con corpetto intrecciato è di Michael Kors Collection.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Una delle star più glam di questa edizione è Greta Ferro, che ha rilanciato il Mermaidcore indossando un abito luminoso di Giorgio Armani Privé. Per Victoria De Angelis il red carpet di Venezia è total white, con un long dress bianco perla ricamato in pizzo di Giorgio Armani. Stessa maison anche per Alessandra Mastronardi: il suo è un abito colonna senza spalline di un delicato lilla tempestato di strass. Anche Miriam Leone ha alimentato il glam a Venezia nel suo long dress in raso di Fendi. Sveva Alviti, la Madrina di questa 81esima edizione, ha sfoggiato numerosi look da red carpet, come il rosa shocking di Alberta Ferretti.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Alba Rohrwacher non si smentisce: sul red carpet di Venezia, ha proposto un long dress nero in velluto di Dior. Ed è total black anche il jumpsuit scelto da Kasia Smutniak firmato Giorgio Armani. Stessa maison anche per Vittoria Puccini, nel suo long dress in velluto nero con la scollatura lineare tempestata di strass azzurri. Sofia Bergamasco sceglie Giorgio Armani, anche per il look nude. Infine è ultra chic l’abito bianco perlaceo scelto da Giulia Salemi e firmato Tom Ford. Così come il look cut out in raso grigio perla di Claudia Gerini di Alberta Ferretti.