Ha lavorato molto in tutto questo tempo, su sé stessa e sulla sua musica. Ma adesso è giunto il momento di tornare per Chiara Galiazzo e lo farà con un nuovo brano. Una canzone che segna inevitabilmente l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera e della sua vita privata, in cui si è riscoperta una persona nuova e migliore.

Sono quattro anni che Chiara Galiazzo non pubblicava un nuovo singolo in cui era assoluta protagonista. Infatti, in tutto questo tempo non sono mancate diverse collaborazioni. Non solo, l’artista ha anche portato avanti un percorso di riscoperta di sé ed è riuscita a ritrovarsi, soprattutto nella sua comfort zone: la musica.

Chiara Galiazzo e il nuovo brano in uscita, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nel 2020 usciva l’ultimo album di Chiara Galiazzo, Bonsai. Sono passati quattro anni in cui l’artista non si è mai fermata sotto il punto di vista artistico, prendendosi però momenti anche per sé stessa, alla riscoperta del suo “io” più profondo e di nuova musica. Non sono mancate nuove pubblicazioni, tra cui la colonna sonora della fiction di punta di Rai 1 A un passo dal cielo e il singolo Un’estate fa. Nel frattempo, la cantante ha accettato anche numerose collaborazioni, tra cui quella con Marco Guazzone in Salsedine, con I Desideri in Istanti e anche con Enri in Domani.

Chiara Galiazzo è anche tornata sul palco negli ultimi anni, per portare al pubblico nella dimensione dei live i brani del suo ultimo album. Eppure, non ha mai smesso di frequentare nemmeno lo studio discografico, dove si è dedicata alla scrittura di nuovi brani, di cui il prossimo singolo è solo un assaggio. È stato, quindi, un periodo di crescita personale e professionale, che finalmente l’artista ha voglia di condividere anche con il suo pubblico.

Di nuovo tu inaugura una nuova fase per Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo è cambiata nel suo aspetto, ma soprattutto nel suo essere e nella sua musica, mettendo in atto un’evoluzione senza precedenti. L’artista in questi ultimi quattro anni dall’uscita dell’ultimo album si è dedicata a un percorso di riscoperta interiore da cui è nata nuova musica, oltre che interessanti passioni, come quella per il tango, che ha inserito anche nel videoclip del nuovo brano. Da questo percorso è nato Di nuovo tu, il primo brano di questa nuova fase della carriera di Chiara Galiazzo.

Chiara Galiazzo e la nuova fase della sua carriera, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono passati quattro anni, siamo cresciuti, non solo io ma anche le persone che mi seguono. “Di nuovo tu” è la frase che potrebbe dire chi mi rivede dopo qualche tempo. Sono consapevole di essere un po’ cambiata […]. È da qualche tempo che la tengo nel cassetto, sono successe tante cose nel frattempo, ma penso sia giusto che esca ora che sono pronta“, ha detto la Galiazzo nel presentare il nuovo brano. Di nuovo tu sarà disponibile su tutte le piattaforme dal prossimo 13 settembre.

Un brano che parla di due persone che si conoscono da tempo, ma che si perdono e improvvisamente si ritrovano, più consapevoli e sicuri di sé stessi. La voce avvolgente di Chiara Galiazzo si mescola brillantemente a sonorità coinvolgenti e contemporanee. Con l’aiuto di  Edwyn Roberts, Stefano Marletta, Cheope e Michael Tenisci, nella produzione, testo e musiche, questo brano segna un nuovo inizio per la cantante, che adesso è pronta a mettere in mostra una nuova parte della sua anima musicale.