Healthy & BeautyPrimo piano

I colori capelli più trendy dell’autunno 2024

Si torna a parlare di Pumkpik Spice per l'autunno: ecco i colori che vi sorprenderanno

Quali sono le tendenze colori capelli per l’autunno 2024? L’ispirazione arriva dalle celebrità, ma anche dal web e dalle passerelle delle Fashion Week e influenzerà il vostro prossimo cambiamento. 

L’autunno porta con sé delle novità lato beauty, soprattutto per chi è alla ricerca di nuove tendenze per i colori di capelli. Spoiler alert: sono numerose, per cui prendete nota e, soprattutto, valutate attentamente quella che più si adatta alle vostre esigenze. Non tutte le colorazioni, infatti, rispecchiano le proprie necessità. C’è chi, ad esempio, preferisce un colore che non richieda troppa manutenzione, motivo per cui tenderà ad escludere quelli troppo elaborati.

colori capelli autunno
Crediti: Instagram – VelvetMag

Ma quali sono i colori predominanti nell’hair look che detteranno tendenza nel corso dell’autunno? La risposta, in parte, arriva anche dalle celebrità che puntualissime sfoggiano nuove acconciature sia sul red carpet che attraverso il web. Ecco quali scegliere secondo il proprio gusto personale, seguendo l’influenza del momento.

Colori di capelli per l’autunno 2024: le tendenze più glam

Si torna a parlare del biondo ghiaccio, soprannominato anche Scandi Blonde, un trend tornato alla ribalta anche grazie alla Copenhagen Fashion Week e lanciatissimo anche nel mondo dell’intrattenimento. In questo caso si tratta di una sfumatura che punta a riflessi più freddi, la cui tecnica di schiaritura tende ad illuminare il viso partendo dalle radici. Un effetto glowy, ma che ha bisogno sicuramente di una forte manutenzione affinché non perda il suo tocco ghiaccio. Un’altra sfumatura bionda, ma che si avvicina all’effetto Pumkpik Spice è l’Apricot Blonde, una sfumatura ramata che non riesce a catalogarsi essenzialmente in una sola sezione. Piaciuto tantissimo a Lindsay Lohan, che l’ha lanciato sul web, l’Apricot Blonde mescola biondo e arancio creando una sorta di sfumatura albicocca che piace per l’autunno 2024.

colori capelli autunno
Crediti: Freepik – VelvetMag

Restando in tema di stagione, si torna a parlare ancora una volta di Pumpkin Spice, una sfumatura che esalta la tonalità più accesa della stagione che rende protagonista proprio le zucche. Convincono quindi le sfumature più audaci, anche utilizzate come balayage partendo quindi da una base bionda o castana chiara. L’effetto ideale è quello di una sfumatura calda ed avvolgente. Questo sarà anche l’autunno demure, un nuovo trend diventato virale anche su TikTok che punta all’eleganza e raffinatezza del look, anche in campo beauty. Non stupisce che quindi il demure brown sia di tendenza. In questo caso la sfumatura è il più tendente al naturale possibile. Potrebbe sembrare di controtendenza ed invece è perfettamente in linea con l’influenza del momento il Nero Brat.

colori capelli autunno
Crediti: Instagram – VelvetMag

Seguendo il Brat Look, il nero corvino è la sfumatura ideale per la spooky season. Convince per Halloween ed esalta la scelta di Charli XCX. Passando invece al castano, tra i colori di capelli che convincono di più troviamo il Cinnamon Cookie Butter, già sperimentato da Hailey Bieber, e il Moka Beige, una tonalità molto delicata detta anche biondo moka con schiariture dai riflessi biondi che giocano di contrasto su una base castano scuro color caffè. Un piccolo assaggio autunnale già lanciato sul web da Addison Rae.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio