Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton tornerà presto in pubblico? Le speranze per l’autunno

I principi di Galles allargano la cerchia del personale

Nel Regno Unito si torna a parlare del ritorno in pubblico di Kate Middleton. Secondo i media, infatti, la principessa del Galles potrebbe fare la sua prossima apparizione pubblica molto presto. L’occasione su cui tutti gli occhi sono puntati è il National Service of Remembrance, che avrà luogo il 10 novembre. Un nuovo report pubblicato dal Sunday Times afferma che la moglie del principe William spera di unirsi a re Carlo e al resto della Famiglia Reale al Cenotafio di Whitehall.

Dopo lunghe settimane di pausa estiva, anche Kate Middleton potrebbe essere pronta a tornare in pubblico. Il marito – il principe William – e gli altri membri della Famiglia Reale, infatti, hanno ripreso con i loro compiti ufficiali. Secondo le fonti, anche la principessa del Galles sarebbe pronta a riprendere poco alla volta con i propri compiti. L’occasione perfetta potrebbe essere quella offerta il 10 novembre dal National Service of Remembrance. Questo evento, però, potrebbe non essere l’unico a offrire a Kate Middleton l’occasione di mostrarsi in pubblico.

Kate Middleton
Ansa

Al momento non si prevede che la moglie del principe William torni pienamente a svolgere i propri doveri. Tuttavia, sembra essere impaziente di presenziare gli eventi che più le stanno a cuore. È stato anche ipotizzato che la principessa del Galles – ancora sottoposta a chemioterapia – partecipi al suo concerto annuale Together at Christmas, solitamente trasmesso in TV dall’Abbazia di Westminster a dicembre. Tuttavia non è previsto che Kate Middleton raggiunga il principe William, alla cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize di quest’anno a novembre.

Gli aggiornamenti sul ritorno a lavoro di Kate Middleton

Diverse fonti hanno confermato che, nonostante l’assenza, Kate Middleton ha continuato a lavorare da casa, all’Adelaide Cottage di Windsor, e continua a partecipare a riunioni con i suoi team. A proposito di team, secondo il Mirror, una prova del prossimo ritorno della principessa del Galles a lavoro è rappresentata dalle assunzioni. Pare, infatti, che il principe William e la moglie siano alla ricerca di alcune figure professionali. L’ampliamento della staff sarebbe funzionale al ritorno della principessa a lavoro. La coppia ha pubblicato un annuncio di lavoro per un responsabile senior nell’ambito delle comunicazioni. Nello specifico, la descrizione del lavoro riporta: “Il candidato selezionato guiderà i piani di comunicazione per gli impegni delle Loro Altezze Reali e supporterà la fornitura di strategie di comunicazione per promuovere i loro progetti chiave. Il ruolo comporterà anche la risposta alle richieste dei media su questioni relative al Principe e alla Principessa e alla loro famiglia“.

Ritorno di Kate Middleton
Ansa

Come riportato anche dal Times, Kate Middleton avrebbe riflettuto sui prossimi mesi proprio mentre si trovava a Balmoral. La principessa del Galles ha trascorso in Scozia alcune settimane con la sua famiglia e il resto dei reali. La riunione dei Windsor le avrebbe permesso anche di programmare i prossimi impegni. Intanto, però, avrebbe cercato di lavorare da casa. In queste settimane, nonostante le cure contro il cancro, avrebbe partecipato regolarmente a incontri con il suo segretario privato, Tom White, la sua segretaria privata assistente, Natalie Burrows, e il segretario delle comunicazioni, Lee Thompson.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio