Venezia 2024: le tendenze più glam avvistate sul red carpet
Dai colori predominanti alle scollature vertiginose: i trend avvistati al Lido
Tante le tendenze avvistate sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024: ecco le più glam che accompagneranno anche la prossima stagione.
Anche se la Mostra del Cinema di Venezia 2024 si è ormai conclusa da qualche giorno, la sua influenza glam persiste. Lo dimostrano i look sfoggiati sul red carpet e le tendenze lanciate o rafforzate dalle celebrità. Come ogni anno, infatti, la moda non rinuncia al Lido e sgomita sotto la luce dei riflettori guadagnando il suo posto e dando del filo da torcere al vero obiettivo dell’evento (i film in concorso).
Come Cannes, anche Venezia accoglie numerose star internazionali. Trattandosi di un evento della durata di dieci giorni circa, la Mostra del Cinema accoglie anche le ondate glam facendosi carico di meraviglie anche sul fronte tendenze. Numerose quelle sfoggiate all’81esima edizione, dal total white che torna ancora una volta predominante fino ai dettagli come scollature e paillettes. Scopriamo quali sono le tendenze più glam avvistate sul red carpet.
Venezia 2024, le tendenze più glam avvistate sul red carpet
Partiamo da una delle tendenze più gettonate sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: lo stile vedo-non-vedo e il nude look. Un esempio è il look proposto da Taylor Russell per la cerimonia di premiazione. Ha scelto un body dress nude accompagnato da una sopravveste in chiffon total black, con gonna plissè asimmetrica che racchiude entrambe le influenze chic. Il suo abito è di Schiaparelli Couture.
Un nude look è quello proposto da Abby Lee per l’ultimo red carpet di kermesse, che splende poiché tempestato di strass e perle in rilievo. Un abito firmato Gucci. Nudo effetto seconda pelle è anche il long dress scelto da Romana Maggiora Vergano, firmato Fendi Couture. Anche Laura Chiatti ha scelto di giocare con lo stile vedo-non-vedo: il suo long dress ravvivato da strass è di Ermanno Scervino. Nude è anche l’abito effetto corallo, delicatissimo, indossato da Stella Maxwell firmato Iris van Herpen.
Anche il tocco total brown piace a Venezia. Sfumatura sabbia è il long dress effetto mantella proposto da Lesley Manville firmato Loewe. O ancora il look di Angelina Jolie firmato Tamara Ralph. Così come il marrone cioccolato fondente di Valeria Golino firmato Michael Kors Collection. Scollature vertiginose quelle proposte alla Mostra del Cinema di Venezia, come quella di Julianne Moore. Il suo abito di paillettes in oro punta ad una scollatura a V ed è firmato Bottega Veneta. O come quella di Kasia Smutniak, fasciata in un completo jumpsuit total black di Giorgio Armani Privé.
E passiamo alla parentesi del Total White. Colore predominante dell’estate, soprattutto in tema beachwear, il bianco ha accompagnato anche il red carpet della kermesse cinematografica. Una scelta condivisa da numerose star, come Isabelle Huppert che ha concluso questa edizione in un long dress bianco latte di Balenciaga. Bianco scelto anche da Taylor Russell per il suo primo red carpet dell’edizione 81, con ricami floreali di Chanel Couture. E scelto anche da Sienna Miller, a trama floreale, in stile vedo-non-vedo di Chloé. Bianco anche per Tilda Swinton, nel suo midi di Alaia accompagnato da décolleté color carta da zucchero. Velluto, come quello scelto da Iris Law. Sul red carpet, la modella ha sfoggiato una sfumatura turchese vibrante, proponendo un cut out dress in velluto di Burberry. E ancora l’abito total black con scollatura impreziosita di strass azzurri scelto da Vittoria Puccini, di Giorgio Armani Privé.