Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton, per la fonte ‘farà meno’ dopo la cura contro il cancro

La principessa ha concluso la chemioterapia

Kate Middleton ha affermato con un nuovo e lungo videomessaggio di aver completato la chemioterapia contro il cancro. Il 9 settembre, la principessa del Galles ha pubblicato un nuovo video che ritrae se stessa, il principe William e i loro figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Nel video emozionante , condivide il suo percorso con il cancro, parlando apertamente di come l’esperienza abbia cambiato la sua prospettiva sulla vita. Ma la guarigione può dirsi definitiva?

Il filmato pubblicato da Kate Middleton comunica che ha concluso con i cicli di chemioterapia e che continua a trarre forza dalla sua famiglia mentre si concentra sulla guarigione. Sebbene la principessa del Galles abbia terminato le cure, non si prevede che tornerà pienamente ai suoi doveri reali tanto presto. Gli ultimi nove mesi sono stati difficili per la moglie del principe William, che non ha smesso di lavorare alle cause che le stanno a cuore. Tuttavia, un ritorno completo a lavoro sembra essere ancora lontano.

Kate Middleton
Ansa

Secondo una fonte, inoltre, la principessa del Galles potrebbe non tornare più ad un’agenda fitta come quella di un tempi. Parlando in esclusiva a People, un insider ha rivelato: “Ha trascorso un’estate meravigliosa ed è molto concentrata sul suo benessere. Sicuramente farà meno cose“. Per il resto dell’anno avrà un programma più leggero, compresi alcuni impegni pubblici selezionati come parte di un graduale ritorno alle sue responsabilità reali. Le decisioni riguardanti il ​​2025 dipenderanno dal parere medico. La futura regina, dunque, continuerà a dare priorità alla propria guarigione e alla propria famiglia.

La reazione del fratello James al messaggio di Kate Middleton

Il ritorno in pubblico di Kate Middleton, dunque, non è ancora garantito. La principessa, secondo le fonti, continua a lavorare dall’Adelaide Cottage e rimane impegnata nelle sue cause, incluso il suo lavoro per la prima infanzia. Al momento sembra probabile che partecipi al Remembrance Day insieme alla Famiglia Reale. I media riportano che è attivamente coinvolta nella pianificazione del suo concerto annuale di canti natalizi all’Abbazia di Westminster previsto a dicembre. Ma il suo obiettivo rimane la guarigione e il trascorrere del tempo di qualità con William e i loro figli. Come ha detto Kate nel suo messaggio, liberarsi dal cancro è il suo obiettivo, e “ci vorrà del tempo“. Intanto il messaggio della principessa del Galles ha scatenato la frenesia dei social.

Guarigione di Kate Middleton
Ansa

Il messaggio, in pochi minuti, ha fatto il giro del mondo e il post della principessa ha ricevuto moltissimi messaggi di supporto. Tra questi non è passato inosservato quello del fratello minore, James Middleton. Il fratello della principessa ha commentato il video con una breve frase. Si pensa che probabilmente le sia stato accanto per gran parte del trattamento chemioterapico preventivo. Ha commentato scrivendo “Non potrei essere più orgoglioso” e accompagnando il messaggio con un’emoji a forma di cuore rosso. D’altronde nel suo videomessaggio la principessa ha voluto sottolineare il valore della sua famiglia. In un frame erano presenti anche i suoi genitori. Parlando di come il percorso l’abbia colpita, Kate Middleton ha aggiunto: “Questo periodo ha ricordato soprattutto a William e a me di riflettere ed essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che molti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio