Primo pianoRed Carpet

MTV VMAs 2024, tutte le star più glam sul red carpet

Da Taylor Swift a Sabrina Carpenter: le celebrità della musica puntano al glam

Taylor Swift, Sabrina Carpenter, Katy Perry: tutte le star che hanno riacceso la scintilla glam sul red carpet degli MTV VMAs 2024.

Sul red carpet degli MTV VMAs 2024 arrivano le star internazionali del panorama musicale, ma tutti gli occhi – o quasi – puntano a Taylor Swift che si conferma essere ancora una volta la grande certezza della serata. Sul tappeto rosso, però, ha dovuto condividere la luce dei riflettori con altre celebrità della musica da Sabrina Carpenter a Camila Cabello. E spazio anche agli italiani, con Damiano David e Victoria de Angelis entrambi apparsi sul tappeto rosso, ma senza il resto dei Maneskin.

MTV VMAs 2024 red carpet
Crediti: Instagram – VelvetMag

La location di quest’anno è l’UBS Arena di New York. L’evento, condotto da una glam Megan Thee Stallion, ha generato forte curiosità anche per i look proposti dalle celebrità. In tantissime hanno partecipato all’evento di MTV, da Lenny Kravitz a Katy Perry che hanno finito per esibirsi sul palcoscenico. Evento ormai annuale (si svolge da 40 anni circa), ancora una volta non si è smentito rilanciando il glam.

MTV VMAs 2024, i look delle star sul red carpet

Se in Italia siamo reduci dalla Mostra del Cinema di Venezia, negli States le star della musica non hanno perso tempo rilanciando la parentesi fashion sul red carpet degli MTV VMAs 2024. Sabrina Carpenter è una delle recenti e ben gradite scoperte in campo glam. Sul tappeto rosso della serata che l’ha vista trionfare, ha proposto un look d’archivio: il suo long dress avorio con scollatura scenografica porta la firma di Bob Mackie. Vi ha abbinato dei preziosi di De Beers. Taylor Swift, invece, ha optato per una trama vichy che anticipa il trend dell’autunno. Il suo è un look firmato Christian Dior. Katy Perry, invece, ha preferito un completo due pezzi bianco sporco, effetto straccio, con drappeggi che accompagnano tutta la lunghezza della gonna e top monospalla.

MTV VMAs 2024 red carpet
Crediti: Instagram – VelvetMag

La sua è una creazione di Who Decides War. Al suo fianco, Orlando Bloom ha optato per un completo total black. Gotico e in stile vedo-non-vedo è invece il long dress in chiffon total brown che ha proposto Chappel Roan, accompagnato da una mantella verde menta in velluto con spalline a balze e maxi cuissardes in argento. Il suo look porta la firma di Y/Project. Total black è invece il body dress scelto da Megan Thee Stallion. Senza spalline, in raso, gioca con le trasparenze e accompagna il tutto con una gonna vaporosa effetto fiocco che si stringe attorno alle cosce. Il suo look è di Nicole + Felicia. Addison Rae invece ha scelto un look lingerie, un completo in avorio total white accompagnato da un vaporoso micro strascico di tulle su entrambi i fianchi. Il tutto è di Miss Claire Sullivan.

MTV VMAs 2024 red carpet
Crediti: Instagram – VelvetMag

Anche Damiano David ha partecipato agli MTV VMAs 2024, seguendo una delle tendenze del momento: il suo completo è a trama floreale, ma rigorosamente sfumatura cioccolato al latte firmato Etro. Camila Cabello invece insegue il gothic look, con un long dress a base nude con ricami floreali neri in velluto di Tony Ward. Drappeggiato è il minidress aderente scelto da Anitta, total white con gonna in chiffon di Dolce&Gabbana. D’argento vestita, effetto cut out e tempestato di paillettes, è il midi di Paris Hilton, un look costum di Celi Kritharioti. Dolce&Gabbana è anche il completo total black di Shawn Mendes.

MTV VMAs 2024 red carpet
Crediti: Instagram – VelvetMag

A trama animalier è il long dress rosso ciliegia scelto da Halsey in pendant con la chioma cherry. Il suo è un look vintage di Atelier Versace. Anche per Naomi Scott il look è total black: un minidress in velluto con maniche imbottite. Lisa invece ha scelto un abito con corsetto rigidissimo e dal taglio asimmetrico, di un bianco perla, firmato Mugler. Karol G infiamma il red carpet, scegliendo un abito che ripropone la sagoma di una fiamma. Per Danna Paola il look è total black, in pelle, accompagnato da una maxi mantella in latex giallo neon. Infine Halle Bailey ha preferito un abito total red sparkling con paillettes.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio