Primo pianoTV

Domenica In, anticipazioni 15 settembre 2024: gli ospiti di Mara Venier

Dopo lo stop estivo, il talk show torna con la prima puntata della nuova stagione: ecco chi ci sarà in studio

Domenica In condotta da Mara Venier tornerà in onda con la prima puntata della stagione il 15 settembre 2024 dalle ore 14:00 alle ore 17:10 su Rai1 e su Rai Italia, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Nel corso della nuova puntata dell’edizione saranno coinvolti diversi ospiti in studio. Ecco, dunque, chi ci sarà.

Domenica In torna con il primo appuntamento della stagione 2024-2025, che vedrà nuovamente al timone Mara Venier. Nonostante abbia più volte precisato, nel corso degli ultimi anni, di essere pronta a ritirarsi, la conduttrice veneta tornerà al timone del talk di Rai Uno.

Domenica In ospiti 15 settembre 2024
Gli ospiti della prima puntata di “Domenica In” del 15 settembre 2024 (Credits: ANSA) – VelvetMag

Per accogliere al meglio la nuova stagione, il programma subirà dei significativi cambiamenti. A distanza di qualche anno, cambierà non solo la veste grafica della trasmissione, ma anche i colori e l’impostazione dello studio. I cambiamenti coinvolgeranno anche i contenuti: in apertura non ci saranno le solite interviste, bensì un talk show, incentrato sui fatti di cronaca e attualità, per fare il punto della settimana. Spazio, poi, a un nuovo gioco a premi, che coinvolgerà il pubblico da casa ma anche gli ospiti in studio. A ciò, si aggiungono anche le proverbiali interviste a personalità note dello spettacolo italiano.

Anche nel corso della prima puntata della stagione, Domenica In lascerà spazio a momenti sia toccanti che di grande leggerezza. Insomma, ecco cosa aspettarsi dalla trasmissione domenicale di Rai Uno, che andrà regolarmente in onda a partire dalle ore 14.10, dopo il TG1 delle 13.30. Nel corso dell’attesissimo appuntamento con il talk show, faranno ritorno diversi celebri volti dello spettacolo, alcuni dei quali tra i più attesi da parte del pubblico. Ecco dunque cosa vedremo nello studio di Mara Venier domenica 15 settembre 2024.

Domenica In, anticipazioni del primo appuntamento della stagione: gli ospiti

A distanza di mesi dall’ultimo appuntamento della stagione 2023-2024Domenica In si appresta a fare ritorno con la prima puntata dell’edizione. Mara Venier aprirà le porte del suo studio a diversi volti noti dello spettacolo. In base a quanto riportato, il primo appuntamento sarà dedicato al ricordo di Luca Giurato, recentemente scomparso all’età di 84 anni, che con la conduttrice veneta ha condiviso diverse edizioni di Domenica In negli Anni Novanta.

Domenica In ricordo Luca Giurato
La prima puntata di “Domenica In” nel ricordo di Luca Giurato (Credits: ANSA) – VelvetMag

Ospite in studio sarà, inoltre, Renzo Arbore, che si racconterà in una lunga intervista e rievocherà anche la storia d’amore vissuta con Mara Venier. Non mancherà, poi, un’incursione nel mondo della musica: la conduttrice veneta aprirà le porte del suo studio anche a Sal Da Vinci. Reduce dal recente successo del brano Rossetto e caffè, il cantautore partenopeo ha conquistato le classifiche di vendita del nostro Paese.

Spazio anche a Riccardo Cocciante, protagonista di un concerto evento che si terrà il prossimo 29 settembre all’Arena di Verona, per celebrare i 50 anni dall’uscita dell’album Anima. Mara Venier accoglierà in studio anche Teo Mammucari, che, dopo l’esperienza di Ballando con le Stelle, tornerà con Lo spaesato, un programma in prima serata su Rai Due. Infine, ci sarà spazio anche per la cronaca e l’attualità: la “padrona di casa” accoglierà anche Valeria Bartolucci, la moglie di Louis, l’uomo in carcere per l’omicidio di Pierina Paganelli.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio