Toronto International Film Festival 2024: quanto glam sul red carpet
Da Jennifer Lopez a Selena Gomez, tutte le star avvistate sul red carpet di questa edizione
Tantissime le star presenti al Toronto International Film Festival 2024: sul red carpet splendono Selena Gomez, Jennifer Lopez, Zoe Saldana e tante altre ancora.
Uno degli appuntamenti più importanti oltreoceano che mescola sia cinema che glam è il Toronto International Film Festival 2024. Evento fortemente atteso, partito il 6 settembre e terminato di domenica 15 che, come ogni anno, ospita numerose star per anteprime di film e serie TV. E alimenta la curiosità anche grazie al momento da tappeto rosso, che solitamente non delude le aspettative. Non l’ha fatto neppure questa volta: basti pensare all’apparizione di Jennifer Lopez in quello che per molti è stato prontamente ribattezzato come il Revenge Dress.
Spacchi sinuosi, che evidenziano centimetri scoperti di corpo, tantissime paillettes e fiocchi di velluto ad altezza spalline: un abito sensuale indossato in pubblico dopo che è il divorzio da Ben Affleck è diventato di pubblico dominio. In ogni caso JLo non è stata l’unica ad impreziosire il TIFF. Moltissime le star accorse sul red carpet, da Cate Blanchett a Selena Gomez passando per Jamie Lee Curtis e Demi Moore. Scopriamo i look più belli avvistati durante questa edizione.
Toronto International Film Festival 2024, i look sul red carpet
Tantissime le star presenti a questa edizione del TIFF come Zoe Saldana, arrivata alla kermesse per presentare Emilia Perez. Sul red carpet, ha indossato un nude look interamente ricamato in pizzo e strass total black, anche a trama floreale. Un abito delicato e sensuale che porta la firma di Armani Privé. Vi ha abbinato preziosi di Cartier. Anche Selena Gomez ha partecipato all’evento per lo stesso film. E, a sua volta, ha preferito un look total black ma tempestato di paillettes, con scollatura all’americana, di Rodarte. I suoi gioielli, invece, sono di Tiffany&Co. Alicia Vikander ha optato per un midi in raso blu royal, con scollatura a barchetta di Louis Vuitton.
Blu cobalto è invece il long dress aderente con scollatura a cuore e arricchito da clip in rilievo che ha scelto Amy Adams, firmato Prada. Della stessa maison è l’abito senza spalline, rosso rubino, con un leggero strascico ton sur ton scelto da Vanessa Kirby. Ed è sempre Prada il midi a trama geometrica che ha proposto Gabrielle Union, con scollatura all’americana. Sasha Calle ha mescolato due dei trend del momento sul red carpet: ha optato per un nude look che gioca con le trasparenze accentuate, scegliendo un abito in chiffon e total brown di Saint Laurent.
Rosa confetto è invece il long dress in raso, effetto fiabesco, proposto da Florence Pugh. Ravvivato da un maxi fiocco total black ad altezza scollatura, il suo abito porta la firma di Tamara Ralph. Ultra sensuale è l’abito di paillettes argentate proposto da Jennifer Lopez, ravvivato da fiocchi in velluto sempre firmato Tamara Ralph Couture. Vi ha abbinato una clutch di Judith Leiber. Azzurro pastello, a trama plissè, è il long dress con mantella ton sur ton proposto da Daisy Edgar-Jones firmato Gucci. Un mini-completo jumpsuit in velluto è quello proposto da Margaret Qualley, accompagnato da una mantella in raso di Chanel Haute Couture. Ed è invece di Thom Brown il completo black&white di Demi Moore.
Nathalie Emmanuel ha optato per un abito aderente total white drappeggiato e taglio a sirena con rouches all over. Un abito d’archivio di Dolce&Gabbana. Elizabeth Olsen ha rilanciato con il velluto total black e spalline in oro di Schiaparelli. Total black è anche il tailleur in raso elegantissimo scelto da Pamela Anderson. Stessa palette anche per Jennifer Coolidge, così come per Caitriona Balfe in un abito tempestato di strass di Balmain. Infine Jamie Lee Curtis ha optato per una gonna a vita alta a trama animalier e camicia rosso fragola in stile vedo-non-vedo.