CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 20-22 settembre: da Venezia 81 arriva “Vermiglio”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diverse titoli al cinema nel weekend dal 20 al 22 settembre, tra i quali spicca Vermiglio, tra i titoli della Mostra del Cinema di Venezia. Per la regia di Maura Delpero, il film non è la sola novità disponibile sul grande schermo nel corso del nuovo finesettimana. Di seguito, tutti i titoli.

Il weekend dal 20 al 22 settembre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Vermiglio. Il film si avvale della regia di Maura Delpero ed è stato tra i titoli più acclamati alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al Lido, infatti, il lungometraggio ha ottenuto il Leone d’argento – Gran premio della giuria.

Cinema weekend 20-22 settembre
Le uscite al cinema del weekend dal 20 al 22 settembre (Credits: ANSA) – VelvetMag

La pellicola nasce come co-produzione italiana, francese e belga ed è di genere storico e drammatico. Ambientato nel 1944, il film è incentrato sull’arrivo di un soldato ferito nella remota località di Vermiglio. L’uomo sconvolgerà l’equilibrio di un insegnante e della sua famiglia, dopo che la figlia maggiore si innamorerà del soldato e deciderà di convolare a nozze con lui.

Vermiglio vede coinvolti nel proprio cast: Tommaso Ragno; Giuseppe De Domenico; Roberta Rovelli; Martina Scrinzi; Orietta Notari; Carlotta Gamba; Santiago Fondevila Sancet; Rachele Potrich; Anna Thaler; Patrick Gardner; Enrico Panizza; Luis Thaler; Simone Bendetti e Sara Serraiocco. Girato tra Vermiglio, Carciato e Comasine, il film approda nelle sale cinematografiche a partire dal 19 settembre, distribuito da Lucky Red. La pellicola non è la sola novità al cinema nel corso del weekend dal 20 al 22 settembre: di seguito, tutti i nuovi titoli.

Cinema, le uscite del weekend dal 20 al 22 settembre oltre a Vermiglio

Come si è detto, Vermiglio, che ha portato a casa anche il Green Drop Award – tra i premi collaterali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – non sarà la sola novità al cinema del weekend. Di seguito, dunque, tutti i nuovi titoli.

Cinema weekend Vermiglio
“Vermiglio” tra le novità al cinema del weekend (Credits: ANSA) – VelvetMag
  • Jung Kook: I Am Still, documentario musicale diretto da Jun-Soo Park e distribuito da Nexo Studios a partire dal 18 settembre.
  • Thelma, film di azione e commedia diretto da Josh Margolin e distribuito da Universal Pictures International Italy a partire dal 18 settembre.
  • Finalement (Finalement… ou La folie des sentiments), commedia, musicale e sentimentale diretta da Claude Lelouch e distribuita da Europictures a partire dal 19 settembre.
  • Il maestro che promise il mare (El mestre que va prometre el mar), film drammatico e biografico diretto da Patricia Font e distribuito da Officine UBU a partire dal 19 settembre.
  • Inter. Due stelle sul cuore, documentario diretto da Carlo A. Sigon e distribuito da Nexo Studios a partire dal 19 settembre.
  • La bambina segreta (Ta farda), film drammatico diretto da Ali Asgari e distribuito da Cineclub Internazionale Distribuzione a partire dal 19 settembre.
  • La misura del dubbio (Le Fil), film drammatico diretto da Daniel Auteuil e distribuito da BIM Distribuzione a partire dal 19 settembre.
  • La storia del Frank e della Nina, commedia diretta da Paola Randi e distribuita da Fandango a partire dal 3 ottobre.
  • Ozi – La voce della foresta (Ozi: Voice of the Forest), film d’animazione diretto da Tim Harper e distribuito da Notorious a partire dal 19 settembre.
  • Stella è innamorata (Stella est amoureuse), commedia drammatica diretta da Sylvie Verheyde e distribuita da No.Mad Entertainment a partire dal 19 settembre.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio