Come riportato dai media britannici, il principe George starebbe già seguendo le orme del padre e imparando a volare. Secondo quanto riportato dal Sun, il futuro erede al trono, di soli 11 anni, avrebbe preso il suo primo volo la scorsa settimana, l’ultimo giorno delle sue vacanze estive prima di tornare a scuola.
Secondo quanto riferito, dunque, il principe George avrebbe sfruttato gli ultimi giorni delle vacanze estive per cimentarsi con le lezioni di volo. Le fonti riportano che i suoi genitori – Kate Middleton e il principe William – hanno osservato la lezione, della durata di poco meno di un’ora al White Waltham Airfield nel Berkshire, in Inghilterra, a circa 20 minuti dalla loro casa di Windsor, Adelaide Cottage. L’aeroporto è anche il luogo in cui il principe Filippo ottenne il brevetto di pilota della Royal Air Force nel 1953.
Una fonte, che ha affermato di aver assistito alla lezione, ha rivelato in esclusiva al Sun: “Gli è piaciuto. È il momento giusto per iniziare“. Un altro ha aggiunto: “I suoi genitori hanno visto George spiccare il volo dalla sicurezza della terra, ma lui ha volato con un istruttore e gli è piaciuto moltissimo“. Secondo quanto riportato dal tabloid, il principe e la principessa del Galles hanno trascorso del tempo con George nella clubhouse dell’aeroporto. Kensington Palace al momento non ha rilasciato dichiarazioni per confermare o smentire la notizia. Non sembra improbabile, però, che il principe George si dedichi a questa attività, seguendo le orme di suo padre e di altri membri della Famiglia Reale prima di lui.
Prime lezioni di volo per il principe George: segue le orme del principe William
Anche se ha solo 11 anni, il principe George potrebbe aver già iniziato a seguire le lezioni di un istruttore di volo. La Famiglia Reale ha una passione di lunga data per il volo. Prima di lui, il principe William ha ricevuto le sue ali RAF da suo padre, re Carlo, alla RAF Cranwell nel 2008 dopo aver completato un corso di volo di 12 settimane. Negli anni successivi ha lavorato come pilota di ricerca e soccorso della RAF ad Anglesey, nel Galles. In seguito, il principe di Galles ha assunto un nuovo ruolo come pilota di elicotteri di ambulanza aerea e si è unito all’East Anglian Air Ambulance nel 2014, ricoprendo questo ruolo dalla primavera del 2015 fino al 2017. Giovedì 12 settembre, inoltre, il principe William è tornato alla base dell’aeronautica militare, dove ha conseguito il brevetto di pilota.
Il principe William ha rappresentato re Carlo alla parata del sovrano presso il RAF College Cranwell nel Lincolnshire e ha ricevuto il saluto reale al suo arrivo, prima di osservare un sorvolo del college. Proprio il principe di Galles sarebbe il “responsabile” della passione di George per il volo. Il tabloid, infatti, suggerisce che l’erede al trono abbia trasmesso al primogenito la passione per il lavoro da pilota. Lo scorso maggio, durante un evento tenutosi nei giardini di Buckingham Palace, il principe William rivelò a un membro della Royal Air Force che suo figlio era un “pilota potenziale e in erba“.