Sydney Sweeney ha compiuto 27 anni ed è più glam che mai sul red carpet: il 2024 finora è stato un anno particolarmente intenso e movimentato per l’attrice, che in più di un’occasione è apparsa glam sul tappeto rosso. 

Sydney Sweeney rappresenta una fetta della nuova generazione hollywoodiana. Merito del suo forte contributo dato negli ultimi anni, l’industria dell’intrattenimento ha potuto contare sul supporto di giovane stelle che hanno già dimostrato il proprio valore. Molta della sua popolarità arriva da Euphoria, ma negli ultimi anni Sydney Sweeney ha potuto potenziare la sua notorietà attraverso la flessibilità cinematografica.

Sydney Sweeney. Crediti: Instagram – VelvetMag

Dalla rom com agli horror in un battito di ciglia: qualcuno la ricorderà sicuramente in Tutti tranne te, così come in Immaculate – La prescelta. Inoltre Sydney Sweeney si è concessa anche una parentesi nell’universo dei supereroi con Madame Web. In passato ha recitato in altri film come Non è mia figlia, C’era una volta a… Hollywood, Night Teeth, Americana e Reality. Lato televisivo, invece, ha recitato in Everything Sucks!, The Handmaid’s Tale e Sharp Ojbects prima di approdare in Euphoria e poi The White Lotus.

Sydney Sweeney, i look più belli della star del cinema

Freschissima di apparizione, il suo ultimo red carpet risale a pochi giorni fa in occasione del Toronto International Film Festival. Ha proposto diversi look, come il long dress in velluto nero con ricami in chiffon e pizzo ad altezza busto di Steve McQuen per i Golden Globes Party. In occasione della première, invece, ha optato per un midi bianco panna a trama floreale di Erdem. Ad occuparsi del suo style è l’esperta glam Molly Dickson. L’attrice ha raggiunto anche la Mostra del Cinema di Venezia, ma per partecipare all’evento glam organizzato da Giorgio Armani. Di fatto il long dress nero con trama floreale ricamata in pizzo porta la firma della maison.

Sydney Sweeney. Crediti: Instagram – VelvetMag

In occasione del Met Gala 2024, invece, Sydney Sweeney ha sfoggiato un abito fiabesco, azzurro pastello con ricami floreali in rilievo ton sur ton che si arrampicano su tutta la lunghezza. Una creazione di Miu Miu, a cui ha abbinato guanti in pelle nera e preziosi di De Beers. Questo è stato un anno particolarmente ricco per l’attrice. Impegnata con il press tour di Immaculate, ha raggiunto il Messico per la première sfoggiando un midi total black di Miu Miu, accompagnato sempre da guanti in pelle ton sur ton. Di Balmain è invece il completo con bustier scolpito che ha proposto alla première di Los Angeles. Ricamato in pizzo, bianco perla, con scollatura a barchetta in raso è invece il long dress pensato per la première mondiale al SXSW 2024. Il suo look porta la firma di Richard Quinn, accompagnato da cuissardes con ricami in pizzo.

Sydney Sweeney. Crediti: Instagram – VelvetMag

In occasione dei GLAAD Media Awards 2024, l’attrice di Chiunque tranne te ha proposto un abito in raso, argento, con profonda scollatura a U impreziosita da paillettes di Miu Miu. Champagne è invece l’abito in raso scelto per i Vanity Fair Oscar Party, un look d’archivio di Marc Bouwer indossato in precedenza da Angelina Jolie. Invece ai People’s Choice Awards 2024, ha preferito il total red con scollatura vertiginosa di Monot. Il 2024 è stato anche l’anno di Madame Web: Sydney Sweeney ha raggiunto la première di Los Angeles con un abito in stile ragnatela, a base nude con ricami total black di Oscar de la Renta. Per la première di Chiunque tranne te a Sydney, ha proposto un look total white che gioca con le trasparenze di Givenchy. Ed infine è di Miu Miu l’abito gioiello scelto per la première di New York.