Primo pianoTV

I Fratelli Corsaro, anticipazioni seconda puntata 18 settembre: due nuovi casi

La serie con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia prosegue con un nuovo appuntamento

Dopo il suo debutto, I Fratelli Corsaro prosegue con la seconda puntata in onda mercoledì 11 settembre in prima serata su Canale 5. La serie vede come protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia, nei rispettivi panni di Fabrizio e Roberto Corsaro, un giornalista e un avvocato penalista. Di seguito, le anticipazioni.

Lo scorso mercoledì 11 settembre ha esordito su Canale 5 la serie I Fratelli Corsaro. La nuova fiction del Biscione, con protagonisti Giuseppe FiorelloPaolo Briguglia, ha attirato l’attenzione di 2.551.000 telespettatori con uno share del 16.5%, riuscendo a conquistare la fascia del prime time al suo appuntamento d’esordio. Al centro delle vicende, i due fratelli Fabrizio e Roberto Corsaro che, nonostante le rispettive differenze caratteriali, collaboreranno per far luce su diversi casi di omicidio.

I Fratelli Corsaro seconda puntata
Cosa accadrà nella seconda puntata de “I Fratelli Corsaro” di mercoledì 18 settembre – VelvetMag

La serie nasce come trasposizione della celebre saga letteraria, nata dalla penna del giornalista e scrittore Salvo Toscano e composta da ben dieci titoli usciti tra il 2005 al 2023 ed editi Newton Compton. I Fratelli Corsaro si avvale della regia di Francesco Miccichè ed è frutto di una produzione Camfilm in collaborazione con Taodue. La fiction sarà composta da un totale di quattro puntate, che andranno in onda nel corso di altrettante prime serate, a partire da mercoledì 11 settembre. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni del secondo appuntamento, previsto in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo mercoledì 18 settembre.

I Fratelli Corsaro, cosa accadrà nella seconda puntata di mercoledì 18 settembre

Dopo la messa in onda della sua prima puntataI Fratelli Corsaro proseguirà con il secondo appuntamento. Le anticipazioni della nuova puntata di mercoledì 18 settembre svelano che Fabrizio e Roberto Corsaro saranno alle prese con due nuovi omicidi, sui quali si troveranno a indagare.

Il primo caso si rivelerà fin da subito alquanto efferato e riguarderà il ritrovamento del corpo senza vita di un’anziana vedova. Nel corso delle indagini, emergerà l’identità della vittima: si tratta di Concetta Rizzuto. Al contempo, si farà spazio anche il nome del principale sospettato, ovvero la badante rumena della donna. Tuttavia, la risposta più semplice non si rivelerà quella più giusta, soprattutto perché la badante sparirà improvvisamente nel nulla e il mistero, dunque, si farà sempre più oscuro.

I Fratelli Corsaro anticipazioni seconda puntata 18 settembre
Anticipazioni della seconda puntata de “I Fratelli Corsaro” di mercoledì 18 settembre – VelvetMag

Ma le indagini de I Fratelli Corsaro non sono finite qui. Le anticipazioni del secondo appuntamento della fiction svelano, infatti, che i due protagonisti si troveranno alle prese con un altro caso efferato, quello di Don Sorgi. L’uomo verrà trovato privo di vita e, dopo l’iniziale sgomento, inizieranno le indagini per scoprire chi sia il responsabile del crimine. Man mano che si cercherà di far luce sulla vicende, emergeranno dettagli inquietanti e angoscianti, come il coinvolgimento di sette segrete. Insomma, non mancheranno i colpi di scena anche le corso della nuova puntata, sia sul piano professionale che personale. Il secondo appuntamento andrà in onda a partire dalle ore 21.25 su Canale 5 e sarà visibile in streaming, in diretta e on-demand, sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio