Primo pianoRoyal Life

Principe Harry, cosa hanno portato i 40 anni: dalla riconciliazione al denaro

Il compleanno del duca di Sussex ha portato alcune novità

Il 15 settembre, il principe Harry ha compiuto 40 anni. Contro ogni previsione, il compleanno del duca di Sussex ha riaperto la porta ad una possibile riconciliazione con la Famiglia Reale inglese. Dopo due anni di silenzi in occasione dei loro compleanni, è arrivato il messaggio di auguri da parte della famiglia del principe. Una mossa che – secondo alcuni – potrebbe suggerire un disgelo nella relazione.

Il raggiungimento dei 40 anni potrebbe aver portato molti benefici al principe Harry. Il duca di Sussex, infatti, ha ricevuto gli auguri da parte di re Carlo e del principe William. Dopo anni di silenzio, gli esperti non si aspettavano un messaggio sui social per l’occasione. Nei giorni precedenti al compleanno, inoltre, delle fonti avevano affermato che il principe di Galles non avrebbe chiamato il fratello per fargli gli auguri. La dimostrazione pubblica, dunque, è stata vista come un ramoscello d’ulivo da parte del Re e della Famiglia Reale.

40 anni principe Harry
Ansa

I rapporti tra il principe Harry e la sua famiglia sono tesi da quando ha lasciato la Corona per trasferirsi in California. A far precipitare ulteriormente la situazione è stata l’intervista rilasciata nel 2021 a Oprah Winfrey. In seguito il duca e la duchessa di Sussex hanno inferto altri colpi alla Famiglia Reale con interviste, programmi Netflix e la pubblicazione di un’autobiografia. Tuttavia, i 40 anni del duca di Sussex potrebbero portare un regalo inaspettato: la pace con i Windsor. La Famiglia Reale, per l’occasione, ha condiviso uno scatto di Harry sorridente insieme a un’emoji di una torta. Nel messaggio ha detto: “Auguro al duca di Sussex un felicissimo 40° compleanno“. È la prima volta che condivide un messaggio pubblico per Harry dal suo compleanno del 2021.

Meghan Markle tagliata fuori dagli auguri al principe Harry

Come riportato dal Mirror, l’esperto reale Richard Fitzwilliams ha affermato: “Spero che questi inaspettati auguri di bene pubblico suscitino un sentimento di buona volontà e che questo venga portato avanti“. Una fonte interna alla Famiglia Reale ha aggiunto: “Si è detto molto sulla natura fratturata del rapporto del Duca con la sua famiglia e su gran parte delle sue azioni. È aperto alla riconciliazione, così come il Re. La salute del Re, il suo prossimo tour autunnale in Australia e il prossimo capitolo del suo regno sono i suoi obiettivi principali, ma c’è sempre spazio per migliorare i rapporti con suo figlio“. I tabloid inglesi, però, hanno notato che la foto scelta dai reali comprendeva inizialmente Meghan Markle, che sarebbe stata tagliata.

Principe Harry
Ansa

La scelta ha suggerito l’idea che la Famiglia Reale potrebbe non essere pronta a includere anche Meghan Markle nel piano di riconciliazione. Intanto il principe Harry ha guadagnato anche una cospicua somma di denaro. In occasione dei suoi 40 anni, infatti, è entrato in possesso di un’eredità ricevuta dalla Regina Madre. In un’intervista rilasciata qualche giorno prima di compiere gli anni, il duca di Sussex ha dichiarato: “Ero ansioso per i 30, sono emozionato per i 40. Diventare padre mi ha dato una nuova prospettiva sulla vita“. In questa prospettiva – come dichiarato da Vanity Fair – il duca di Sussex starebbe assumendo un consulente di immagine per migliorare la propria reputazione nel Regno Unito.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio