Primo pianoRoyal Life

Sverre Magnus di Norvegia indipendente a 18 anni: si trasferisce e trova un lavoro

Haakon e Mette-Marit di Norvegia affrontano la partenza del figlio

Dalla Norvegia arrivano anche buone notizie, che riguardano il principe Sverre Megnus. I principi Haakon e Mette-Marit, infatti, pare che stiano già affrontando la cosiddetta sindrome del nido vuoto. La coppia reale ha ripreso gli impegni in agenda dopo le recenti nozze della principessa Marta Luisa di Norvegia e Durek Verret con un viaggio nella contea di Trondelag. Proprio quella località, però, accoglierà per diversi mesi uno dei loro figli.

Di recente il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia hanno svolto una visita nella città di Trondelag. Si tratta di un viaggio che va oltre l’aspetto puramente ufficiale. È normale che la coppia visiti varie contee del paese per conoscere le condizioni in cui vivono i loro cittadini, anche se senza dubbio la visita in questo luogo specifico ha avuto più significato. Parlando alla stampa durante il suo tour, la principessa Mette-Marit ha rivelato che suo figlio Sverre Magnus vive lì. Il giovane principe, che ha compiuto 18 anni da non molto, è diventato indipendente.

Principe Sverre Magnus di Norvegia
Ansa

Anche se la notizia non era trapelata prima, la dichiarazione della futura regina conferma che il principe Sverre Magnus di Norvegia non vive più a Palazzo. Dopo aver raggiunto la maggiore età, infatti, ha lasciato il nido famigliare per trovare la propria indipendenza. Attualmente, dunque, si trova nella capitale di questa contea, dove rimarrà almeno per qualche mese. Parlando alla stampa che si era riunita sul posto, la futura regina ha dichiarato: “Possiamo confermare che il principe si è trasferito a Trondheim e rimarrà qui fino a Natale“.

Pochi dettagli sul trasferimento del principe Sverre Magnus di Norvegia

Al momento i dettagli sulla nuova vita del principe Sverre Magnus di Norvegia non sono molti. Sua madre – la principessa Mette-Marit di Norvegia – non ha voluto fornire molti dettagli sulla sua professione. Ha dichiarato: “Lavorerà, ma non vogliamo entrare nei dettagli su dove lavorerà e cosa farà, possiamo però confermare che si è trasferito qui ed è molto emozionato”. Riguardo alla loro visita in questa zona del centro del paese, i principi Haakon e Mette-Marit hanno assicurato che si è trattato di una pura coincidenza. Ha aggiunto: “Abbiamo programmato questo viaggio a Trondelag prima che decidesse di trasferirsi qui. Non credo che fosse preparato ad una grande accoglienza da parte dei suoi genitori fin dall’inizio del suo soggiorno“. Durante la visita ufficiale della coppia, inoltre, non c’è stata traccia del figlio. Probabile, però, che sia avvenuto un incontro lontano dalle telecamere.

Sverre Magnus di Norvegia
Ansa

A proposito di figli, la principessa Mette-Marit ha rifiutato di commentare le vicende turbolente che riguarda il figlio Marius, arrestato lo scorso agosto e di nuovo nei giorni scorsi. Ha affermato a tale proposito. “Per rispetto di tutte le persone coinvolte, compreso Marius, non voglio dire altro su questa questione. Chiedo la vostra comprensione su questo argomento“. Il principe Sverre Magnus di Norvegia si è diplomato al liceo presso la scuola Elvebakken, dove ha studiato il ramo di specializzazione in tecnologia dell’informazione e produzione multimediale. Non si sa ancora quali passi compirà in futuro. Secondo i media norvegesi, potrebbe seguire le orme del padre per trasferirsi nel Regno Unito e proseguire gli studi universitari.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio