Le tendenze manicure perfette per l’autunno 2024
La palette predominante è quella del total brown: ecco l'ispirazione manicure da seguire
L’autunno suggerisce nuove tendenze per la realizzazione di una manicure impeccabile: ma quali sono quelle da seguire?
Torna l’autunno e la manicure si adegua di conseguenza, assimilando tutte le tendenze del momento e proponendo colori e fantasie perfette per la stagione più “arancione” dell’anno. Il calo drastico delle temperature ha immediatamente giovato l’autumn addicted, che ha setacciato il web alla ricerca delle tendenze più glam per quanto riguarda la nail art e non è stato deluso dalle proposte racimolate in giro. Ma quali sono le tendenze manicure da tenere d’occhio per questo autunno?
Vi avvisiamo: sono decisamente numerose! Ma uno dei trend predominanti trae spunto soprattutto dalla palette total brown. Un primo accenno è arrivato proprio sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: persino le star non hanno potuto fare a meno dell’influenza autunnale. La manicure non potrà resistere all’ispirazione del caffè. Un trend che in realtà si riallaccia al tormentone estivo di Sabrina Carpenter ed è a tema Espresso. Di fatto si parla soprattutto di Espresso Nails. Questa manicure è diventata virale su TikTok ed Instagram, per via della sfumatura intensa da moka caffè. Tuttavia non è l’unica ad aver catturato l’attenzione.
Le tendenze manicure più glam per l’autunno 2024
La palette autunnale quest’anno punta soprattutto sulle sfumature di marrone, a partire dalle Espresso Nais. Questa specifica tendenza punta soprattutto al marrone intenso, scurissimo, a prova di tazzina d’espresso italiano. E piace soprattutto se estremamente lucido, tanto da sembrare liquido. Una manicure che funziona soprattutto con il classico monocromatico, esaltandone la purezza ed intensità, ma che si adegua anche alle fantasie come il french manicure. Piccola chicca: questa manicure è diventata virale soprattutto perché esalta l’abbronzatura della vacanza estiva. Un’altra sfumatura che piace per l’autunno fa sempre riferimento alla stessa palette, ma sfrutta soprattutto il tocco foody.
Il caramello tostato è stato già collaudato da Hailey Bieber. La neomamma e modella non poteva di certo esimersi dal condividere la manicure must have dell’autunno (del resto ne ha scelta una a tema anche per la nascita del suo bebè). Per la Bieber l’autunno ha il retrogusto di caramello tostato, una sfumatura elegante e delicata che scatena un certo languorino soltanto a guardarla. Quella di Hailey Bieber è a forma di mandorla, ma è una manicure che si sposa con tutte le lunghezze. Ad occuparsi della sua manicure andata virale è Zola Zagoringt. In ogni caso la palette è anche più delicata e dolcissima, perché trae spunto anche dal dulce de leche, puntando ad una sfumatura più crema tendente al beige.
Un altro trend manicure che non passa di moda neppure per questo autunno è scelto da Kylie Jenner ed è perfettamente abbinato al suo calice di vino. Infatti la sfumatura in questione è il bordeaux, scintillante ed intenso. Una spinta in più è quella black cherry data da Selena Gomez: il bordeaux in questo caso è scintillante, con l’aggiunta di glitter che rendono la manicure ancora più glam. Per l’autunno 2024 piacciono anche i colori più intensi come il blu notte, perfetto nel monocromatico ma che si presta anche ad alcune fantasie di nail art. Ultimo suggerimento per la manicure d’autunno è il total black.