Sopracciglia sottili: c’è chi le ama tanto da renderle un trend e chi le odia, al punto da cercare ogni rimedio possibile per contrastarle. 

Si torna a parlare di sopracciglia sottili, un trend beauty riapparso in passerella che ha prontamente stregato TikTok ed Instagram. Un trend apparentemente nostalgico, che non solo richiama a sé gli Anni ’90, ma trae spunto addirittura dal cabaret. Certo, non tutti oggi si concederebbero il bis, ma c’è ancora chi come Pamela Anderson non può farne a meno.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Le sopracciglia sottili, però, possono derivare anche da un errore di percorso: non sempre sono volontarie, ma semplicemente frutto di qualche imprevisto come ad esempio perché troppo sottili, fini, a chiazze che necessitano dell’intervento di prodotti di bellezza. Che si abbiano di natura o che si desiderino, le sopracciglia sottili tornano a dettare tendenza in vista dell’autunno 2024, ma per qualcuno non è un trend particolarmente stimolante.

Sopracciglia sottili: chi le odia e chi le ama. Il trend contro il rimedio

Icone della moda come Kate Moss o Bella Hadid hanno dimostrato che non è mai troppo tardi per rispolverare un trend di bellezza come quello delle sopracciglia sottili. Merito anche di TikTok, ma soprattutto delle passerelle, le sopracciglia non troppo marcate tornano a catturare l’attenzione. Ma attenzione: soltanto perché siano di tendenza non significa che facciano al caso di tutti. Bisogna sempre seguire il proprio gusto e fare qualcosa soltanto perché curiosi e desiderosi di sperimentare, non perché lo facciano tutti.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Di contro le sopracciglia sottili hanno anche alcuni difetti per chi se le ritrova. Prima di tutto l’importanza delle sopracciglia viene spesso presa sotto gamba: sono proprio queste a rinvigorire l’espressività del viso, conferendogli la giusta armonia. Per cui sopracciglia stressate, sfibrate e a macchia non sono esattamente quelle desiderate. Chi non desidera seguire il trend e si ritrova per forza di cose a gestire sopracciglia sottili potrebbe essere alla ricerca di qualche rimedio per rimpolparle. Un rimedio naturale è utilizzare l’olio di ricino, ricco di acidi grassi e vitamine che aiuta e nutre i follicoli piliferi stimolandone la crescita. Anche da applicare è semplicissimo: basterà qualche goccia sulle sopracciglia prima di andare a letto e lasciare agire per tutta la notte.

Un altro rimedio naturale è l’olio di cocco, che stimola la crescita del pelo. Basterà massaggiare delicatamente l’area interessata con un po’ di olio di cocco tra le dita ogni sera, dopo aver applicato la quotidiana skincare e rimosso il make-up. Un altro consiglio è quello di utilizzare il gel di aloe vera, fresco e lenitivo, ma anche rigenerante che renderà le sopracciglia più forti. Non trascurate l’importanza dello scrub: fatto una volta a settimana, rimuoverà le cellule morte stimolando quindi la crescita del pelo. Inoltre anche un’alimentazione adeguata favorisce la crescita: è importante seguire una dieta ricca di vitamine e minerali. Uno degli errori da evitare è trascurare l’idratazione della pelle. Per questo è importante prendersi cura del viso con un’adeguata skincare ed alimentazione che va di pari passo.