Thalia Besson è la piacevole scoperta glam di Emily in Paris: chi è?
Chi è Thalia Besson, l'attrice che interpreta Genevieve in "Emily in Paris"?
Tutti si chiedono: ma chi è l’attrice che interpreta Genevieve in Emily in Paris? Il suo nome è Thalia Besson e probabilmente l’avrete già vista in precedenza, anche sul red carpet.
Da quando Emily in Paris ha raggiunto i piccoli schermi di Netflix con la seconda parte della quarta stagione, il pubblico ha avviato una vera e propria caccia alle curiosità. E se c’è chi si interroga sul mistero della famiglia Muratori e se Solitano sia una vera location italiana, c’è anche chi ha cercato di ricordare dove ha già visto Thalia Besson. Perché, lasciatevelo dire, Emily in Paris non è certamente la sua prima esperienza sullo schermo.
Introdotta nella seconda metà della quarta stagione, Thalia Besson interpreta Genevieve, la figlia americana di Laurent che ha avuto da una precedente relazione e che non ha mai incontrato Sylvie prima d’ora. A Parigi per un colloquio di lavoro che non andrà esattamente come previsto, finirà per lavorare a stretto contatto con Emily. E, forse inseguendo fin troppo il sogno di un’americana a Parigi, finirà per emularla. Oltre ad avere fiuto in campo fashion, infatti, Genevieve avverte una connessione con lo chef Gabriel. Pur sapendo che si tratti dell’ex di Emily, non può fare a meno di lanciarsi tra le sue braccia. Ed è probabile che la quinta stagione introduca ancor di più questo personaggio, per cui la domanda è più che legittima: chi è Thalia Besson?
Thalia Besson, la Genevieve di Emily in Paris: dove l’abbiamo già vista?
Come la sua Genevieve, Thalia Besson è molto vicina al panorama glam. Basterà sbirciare il suo account Instagram per rendersi conto che il feed non è esattamente ricchissimo, ma è stracolmo di riferimenti al ramo fashion. Da Givenchy a Cartier, i brand che l’hanno presa sotto la propria ala sono numerosi. Ma la domanda che tutti si pongono nell’ultima settimana è: dove l’abbiamo già vista? È doveroso fare una valida premessa in questo caso, perché il cinema è questione di famiglia quando si tratta di Thalia Besson. Il suo cognome non trae in inganno, perché è esattamente come sembra: Thalia è figlia d’arte, perché suo padre è il celebre regista Luc Besson. E il cinema è questione di famiglia al 100%, perché anche sua madre Virginie Besson-Silla lavora come produttrice nell’industria dell’intrattenimento.
Merito del papà se Thalia ha avuto la sua prima, grande occasione sul grande schermo. Nel 2017, infatti, ha recitato in Valerian e la città dei mille pianeti, film fantascientifico con protagonista Cara Delevingne e che ha coinvolto anche la figlia del regista. Negli anni successivi, poi, Thalia è stata coinvolta in Malediction – La maledizione di Arthur, Dangerous Waters e, prima ancora del casting in Emily in Paris, è apparsa alla Mostra del Cinema di Venezia 2023 per la première di Dogman. Sul red carpet nostrano, l’attrice ha indossato un midi total black con una scollatura a goccia tempestata di cristalli. Un long dress a maniche lunghe che porta la firma di Givenchy.
Sul fronte glam, anticipando il suo debutto parigino, Thalia Besson ha partecipato all’evento di Cartier organizzato durante il Festival di Cannes 2024, sfoggiando preziosi della maison d’alta gioielleria. Oltre ad essere un’attrice alle prime armi, Thalia ha rivelato di aver lavorato negli ultimi anni alla regia di due film: mentre il primo dovrebbe essere ormai pronto, il secondo è stato completato questa estate. Seguirà dunque le orme di suo padre? O la rivedremo a Parigi con Emily? Una cosa non esclude l’altra, questo è certo.