Paola & Chiara si uniscono a BigMama per celebrare la femminilità attraverso il linguaggio del corpo. Tre donne determinate ed emancipate che vogliono trasmettere i loro valori e principi attraverso la musica, che spesso si rende portavoce di lotte sociali. Il nuovo brano è un messaggio per tutte le donne.

Dopo aver fatto ballare il pubblico per tutta l’estate con Festa totale, le sorelle Iezzi hanno lanciato la nuova bomba in campo musicale anche per l’inverno, anzi già per l’autunno. In questi giorni è uscito, infatti, il nuovo brano di Paola & Chiara in collaborazione con BigMama che è un inno alla femminilità.

Paola & Chiara e BigMama insieme per una nuova avventura, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Paola & Chiara hanno fatto il loro ritorno ufficiale più di due anni fa sul palco dell’Ariston con Furore. Il duo musicale ha scelto proprio il Festival di Sanremo, con la complicità di Amadeus, per segnare il ritorno in musica. Da lì è stato quasi un tuffo nel passato, che si è concretizzato con la pubblicazione di Paola & Chiara Per Sempre. Un album che ha fatto rivivere alle sorelle Iezzi, così come ai loro ascoltatori, la gloria delle hit dei primi anni Duemila, impreziosendo ogni brano con una speciale collaborazione con amici e colleghi che non hanno mai smesso di sostenere le due artiste nel loro percorso. 

Dopo un tour in giro nei club italiani e altri featuring che l’hanno portate al vertice delle classifiche, quest’anno Paola Iezzi ha deciso di accettare la proposta di X Factor e occupare un posto nel tavolo della giuria. L’artista ha quindi iniziato la nuova avventura al fianco di Achille Lauro, Jake La Furia e Manuel Agnelli dopo un’estate a ritmo di Festa totale. E proprio tra una registrazione e l’altra non ha mai mancato all’appuntamento in studio discografico con sua sorella. Paola & Chiara, con la speciale collaborazione di BigMama, hanno lanciato la nuova hit che risuonerà in radio e sulle piattaforme streaming per tutta la prossima stagione.

Paola & Chiara e BigMama contro ogni stereotipo e pregiudizio: Il linguaggio del corpo

Il nuovo brano a firma delle Iezzi sisters e BigMama si preannuncia essere un vero tormentone tra il pubblico. La melodia catchy si unisce a un testo che celebra la femminilità per un risultato spaziale in Il linguaggio del corpo, la canzone che segna la prima collaborazione tra Paola & Chiara e BigMama. Le tre donne, unite contro stereotipi e pregiudizi, combattono la stessa battaglia di uguaglianza, in nome del mondo femminile e non solo. Il ritmo ballabile della canzone è però la caratteristica forte che con ogni probabilità renderà il nuovo brano uno dei tormentoni della prossima stagione. 

Paola & Chiara e BigMama per il nuovo brano, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’uscita del nuovo singolo c’è stata appena lo scorso 20 settembre su tutte le piattaforme streaming e dal giorno 27 sarà disponibile anche in rotazione radiofonica. “Il pezzo nasce da una stima reciproca. In primis amo che ci sia collaborazione tra donne dentro alla musica per dare forza al concetto di empowerment femminile. E soprattutto ascolto Paola & Chiara da quando sono piccola e mi rivedo nelle loro battaglie per i diritti della comunità LGBTQIA+. Trovo che abbiamo in comune il desiderio di fare sentire a proprio agio le persone attraverso la nostra musica”, con queste parole BigMama si definisce orgogliosa della nuova, nonché prima, collaborazione con Paola & Chiara. 

Non sarà l’unica novità questa che caratterizzerà la stagione autunnale per le sorelle Iezzi. Infatti, le due artiste il 24 settembre hanno pubblicato la loro autobiografia. SISTERS. La nostra storia incredibile è un autentico racconto della storia artistica e personale di Paola & Chiara, dagli esordi alla separazione, fino al ritorno sul palcoscenico, pronto a conquistare ogni lettore.