CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 27-29 settembre: debutta “Il tempo che ci vuole”

Un nuovo finesettimana ricco titoli disponibili sul grande schermo: di seguito, ecco quali film recuperare

Fioccano diversi titoli al cinema nel weekend dal 27 al 29 settembre, tra i quali spicca” Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini. Il film, che vedrà come protagonisti Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, non sarà la sola novità in sala. Di seguito, tutti i nuovi titoli disponibili sul grande schermo.

Il weekend dal 27 al 29 settembre porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra cui Il tempo che ci vuole. Per la regia di Francesca Comencini, che ne ha anche curato la sceneggiatura, il film è stato presentato fuori concorso alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, lo scorso 7 settembre 2024. La pellicola, ambientata nel periodo degli Anni di Piombo, ruota attorno al rapporto di un padre e una figlia, che condividono la passione per il cinema. A rivestire i panni dei due personaggi principali sono Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, salita alla ribalta per il ruolo di Marcella in C’è ancora domani.

Cinema weekend 27-29 settembre
Le novità al cinema del weekend dal 27 al 29 settembre – VelvetMag

Il tempo che ci vuole approda nelle sale distribuito da 01Distribution a partire dal 26 settembre 2024. Il lungometraggio, che nasce come produzione Kavac Film, IBC Movie, One art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, non è la sola novità al cinema del weekend. Di seguito, dunque, tutte le nuove uscite del finesettimana.

Cinema, le uscite del weekend dal 27 al 29 settembre oltre a Il tempo che ci vuole

  • The Concierge (Hokkyoku Hyakkaten no Concierge San), anime fantasy e avventura, diretto da Yoshimi Itazu e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 23 settembre.
  • Volonté: L’uomo dai mille volti, documentario diretto da Francesco Zippel e distribuito da Lucky Red a partire dal 23 settembre.
  • Super/Man: The Christopher Reeve Story, documentario diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui e distribuito da Warner Bros. Italia dal 23 settembre.
  • La bocca dell’anima, film drammatico diretto da Giuseppe Carleo e distribuito da Artex Film a partire dal 26 settembre.
  • Making of, commedia diretta da Cédric Kahn e distribuita I Wonder Pictures a partire dal 26 settembre.
  • Maria Montessori – La nouvelle femme (La nouvelle femme), film drammatico e biografico diretto da Léa Todorov e distribuito da Wanted Cinema a partire dal 26 settembre.
  • Never Let Go – A un passo dal male, horror-thriller diretto da Alexandre Aja e distribuito da Notorious a partire dal 26 settembre.
  • PAPmusic – Animation for Fashion, film di genere commedia, animazione, musicale e sentimentale, diretto da LeiKiè e distribuito da Not Just Music a partire dal 26 settembre.
  • Ricomincio da Taaac!, commedia diretta da Pietro Belfiore e Davide Bonacina e distribuita da Medusa Film a partire dal 26 settembre.
  • Transformers One, film di animazione, avventura, azione e fantascienza, diretto da Josh Cooley e distribuito da Eagle Pictures a partire dal 26 settembre.
  • Werewolves (Year 2), thriller-horror diretto da Steven C. Miller e distribuito da Notorious Pictures.
Cinema weekend Il tempo che ci vuole
“Il tempo che ci vuole” tra le novità del weekend al cinema – VelvetMag

Nel corso dell’ultimo weekend sarà visibile al cinema, in versione restaurata, anche Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre). Cult horror del 1974 diretto da Tobe Hooper, sarà disponibile al cinema dal 23 settembre distribuito Koche Media, Fida – Skorpion Entertainment, Midnight Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures (versione restaurata in 4K al cinema nel 2024).

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio