Primo pianoRoyal Life

Principe Harry: la data del suo ritorno a Londra

Un viaggio inaspettato nel Regno Unito

È stata svelata la data della prossima visita del principe Harry nel Regno Unito: si tratterà di un evento estremamente toccante che avrà luogo molto presto. Come riportano i tabloid, è stato confermato che nel suo ruolo di patrono dell’ente di beneficenza WellChild, parteciperà alla cerimonia annuale di premiazione a Londra prevista il 30 settembre.

Il principe Harry è un patrono dell’ente di beneficenza WellChild da 16 anni. Si tratta di un ente che sostiene bambini gravemente malati e le loro famiglie. Secondo quanto affermato dalle fonti ufficiali “questi giovani incredibili, insieme ai loro assistenti, infermieri e professionisti dedicati che li supportano instancabilmente, ci ispirano tutti. È un vero privilegio riconoscere individui così straordinari“. La conferma che il duca di Sussex sarà a Londra per i premi arriva solo pochi giorni dopo il suo 40esimo compleanno. Dal momento che il principe Harry dovrebbe arrivare nel Regno Unito nelle prossime settimane, molti si chiedono se i reali avranno il tempo di incontrarlo.

principe Harry
Ansa

Alcune fonti affermano che re Carlo III desidera avere un rapporto migliore con suo figlio. In particolare, una fonte ha dichiarato al Mirror:Si è detto molto sulla natura fratturata del rapporto del Duca con la sua famiglia e su gran parte delle sue azioni. È aperto alla riconciliazione, così come il Re. La salute del Re, il suo prossimo tour autunnale in Australia e il prossimo capitolo del suo regno sono i suoi obiettivi principali, ma c’è sempre spazio per migliorare i rapporti con suo figlio“. Il duca di Sussex è stato nel Regno Unito l’ultima volta diverse settimane fa per partecipare al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, marito della sorella della principessa Diana, Lady Jane Fellowes. In quell’occasione, non ha incontrato suo padre, sebbene all’evento abbia partecipato anche il principe William. Ma si dice che i due fratelli non si siano parlati.

Cosa sappiamo del prossimo ritorno del principe Harry a Londra

Nell’ultimo anno, il principe Harry è tornato in diverse occasioni nel Regno Unito. Prima di tornare per il funerale dello zio, il duca di Sussex è stato a Londra a maggio per una celebrazione religiosa per il decimo anniversario degli Invictus Games alla Cattedrale di St Paul. Si sperava che potesse essere un’occasione per iniziare a riparare la loro frattura, soprattutto dopo essersi incontrati quando Harry si è precipitato nel Regno Unito dopo l’annuncio della diagnosi di cancro del Re. Tuttavia, all’epoca, il principe dichiarò che suo padre era troppo impegnato per incontrarlo. In seguito, alcuni resoconti sostennero che il re aveva offerto al figlio un posto dove stare in una residenza reale, ma che egli aveva rifiutato. Successivamente, fonti vicine ai Sussex hanno affermato che le chiamate del principe Harry a suo padre non ricevono risposta mentre lui cerca di discutere con lui delle sue misure di sicurezza.

principe Harry
Ansa

Il duca è coinvolto in una lunga battaglia sulla sua sicurezza che riguarda la sua permanenza nel Regno Unito. Egli, infatti, ha automaticamente perso il diritto alla protezione della polizia quando si è dimesso da membro della Famiglia Reale. Ha perso le successive battaglie legali per farlo ripristinare. Per questo motivo, sta pianificando un appello. Secondo la rivista People, il principe Harry ritiene che suo padre potrebbe aiutare a risolvere la situazione. Ma per altre fonti questa affermazione è “totalmente inaccurata”. Un amico del duca di Sussex ha detto alla rivista: “Diventa ‘non disponibile in questo momento’. Le sue chiamate non ricevono risposta. Ha provato a contattare il Re per quanto riguarda la sua salute, ma anche quelle chiamate non ricevono risposta“. Una situazione così complessa, dunque, non fa altro che aumentare le aspettative sul prossimo ritorno del principe a Londra. Incontrerà la propria famiglia? Sarà accolto in una delle residenze reali?

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio