Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton a lavoro per la prima volta dalla fine della chemioterapia

La conferma è giunta dal Palazzo

Kate Middleton è tornata al lavoro per la prima volta dopo la conclusione delle cure contro il cancro. Secondo la circolare di Corte, il resoconto ufficiale delle attività della Famiglia Reale, la principessa del Galles ha incontrato i membri del team del suo Centro per la prima infanzia e lo staff di Kensington Palace. L’incontro, che non era stato pubblicizzato prima, si è tenuto al Castello di Windsor.

La moglie del principe William ha annunciato il 9 settembre di aver terminato le cure contro il cancro. Anche se non è tornata a lavorare a tempo pieno per la Famiglia Reale, sembra che sia tornata a presenziare alcuni appuntamenti importanti. Come riportato dal Telegraph, Kate Middleton ha svolto il primo impegno per una causa che le sta molto a cuore, ovvero per parlare del suo progetto sulla prima infanzia. Come riportato dal tabloid, dunque, la principessa del Galles “patrona congiunta della Royal Foundation of The Prince and Princess of Wales, ha tenuto questo pomeriggio un incontro sulla prima infanzia al Castello di Windsor“.

Kate Middleton
Ansa

La sua presenza rappresenta l’inizio del ritorno della principessa al lavoro e agli impegni nei prossimi mesi. Poche settimane fa, la principessa Kate ha pubblicato un videomessaggio sui social media annunciando di aver completato il trattamento chemioterapico. Con lo stesso metodo, tramite i social, aveva annunciato la sua diagnosi di cancro il 22 marzo. Durante la sua malattia, e quando la principessa Kate si è ripresa abbastanza da poter lavorare da casa, è stata aggiornata sui suoi progetti per la prima infanzia. Non sorprende, dunque, che abbia deciso di tornare a lavorare partendo proprio da questo progetto.

Kate Middleton torna a lavoro con il suo progetto dedicato all’infanzia

Il progetto dedicato all’infanzia rappresenta una delle cause a cui Kate Middleton si è dedicata in maniera autonoma. L’iniziativa esamina “come le esperienze della prima infanzia siano spesso la causa principale delle sfide sociali più difficili di oggi, come la dipendenza, la disgregazione familiare, la cattiva salute mentale, il suicidio e la mancanza di una casa“. Prima di terminare il percorso di chemioterapia, la moglie del principe William ha preso parte a pochi impegni. La principessa del Galles ha fatto due apparizioni pubbliche al Trooping the Colour a metà giugno e a Wimbledon il 14 luglio. Attualmente, l’unico evento a cui la principessa del Galles è “potenzialmente” attesa è una celebrazione della domenica del Giorno della Memoria. Potrebbe essere presente a sostegno della Famiglia Reale, dei veterani e delle loro famiglie il 10 novembre.

Kate Middleton
Ansa

Ha in programma di tenere il suo concerto annuale di canti natalizi all’Abbazia di Westminster il mese successivo. Tuttavia, non sono stati confermati altri impegni per la principessa. Kate Middleton prenderà parte ai doveri reali “quando potrà“, come affermato da una fonte a People. La fonte ha aggiunto, inoltre, che potrebbe avere “un programma leggero” di lavoro o “una manciata” di impegni. Nel videomessaggio la principessa ha affermato: “Ora che l’estate volge al termine, non posso dirvi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio