Il principe Harry incontra la regina Matilde del Belgio a New York
Il duca di Sussex in contatto con gli ambienti reali
Il principe Harry ha incontrato la regina Matilde del Belgio domenica 22 settembre per una cena di alto profilo a New York. Il duca di Sussex – che da poco ha compiuto 40 anni – è stato immortalato durante un caloroso scambio di battute con la regina del Belgio. L’incontro tra i due volti delle monarchie europee è avvenuto durante un evento organizzato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), incentrato sul tema “Violenza contro i bambini e il suo impatto sulla salute mentale”.
Come riportato dai media, il principe Harry è apparso elegante nel suo abito da sera, mentre la regina Matilde ha colpito i presenti con un abito rosso e tacchi coordinati. I due non erano gli unici ospiti noti presenti. Tra gli altri c’erano anche l’attore britannico Will Poulter e l’attore e regista americano Forest Whitaker. Il duca di Sussex ha dato inizio alla sua visita a New York per lavorare con la Archewell Foundation – fondata insieme alla moglie Meghan Markle – e per impegni con African Parks, The Halo Trust, The Diana Award e Travalyst.
L’evento è avvenuto solo pochi giorni dopo la sua apparizione a un evento di beneficenza a sostegno dei primi soccorritori di Santa Barbara, presentato dall’attore Kevin Costner. La moglie Meghan Markle e i due figli della coppia non sono volati a New York con il principe Harry. D’altronde già prima il nome della duchessa non figurava in nessun appuntamento ufficiale. Il duca di Sussex e la regina Matilde del Belgio hanno avuto una calorosa conversazione durante la cena a New York. Entrambi hanno diversi interesse in comune, tra cui quello per la salute mentale e il benessere dei bambini nel loro lavoro. La regina Matilde era seduta accanto a Forest Whitaker e di fronte al principe.
L’incontro tra il principe Harry e la regina del Belgio
Come riportato da Hello! Magazine, la regina Matilde del Belgio ha preso parte a una serie di riunioni a New York. Si trattava per lo più di incontri di lavoro sull’uguaglianza di genere e sulla violenza contro le donne di ogni età. Alla cena dell’OMS, inoltre, ha tenuto un discorso sul tema dell’impatto della violenza sulla salute mentale dei bambini. Non è stata la prima volta in cui ha incontrato il figlio minore di re Carlo III. Lei e il principe Harry si erano già incontrati in precedenza quando lui si era unito al fratello, il principe William, e alla cognata Kate Middleton per deporre dei fiori durante una cerimonia al cimitero militare di St Symphorien a Mons, in Belgio. L’episodio risale all’agosto 2014.
La visita del duca di Sussex a New York coincide con la Settimana di alto livello dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e con la Settimana del clima. Come mostrano le immagini della serata, il duca di Sussex era seduto accanto al Primo Ministro uscente del Belgio, Alexander De Croo. La visita di Harry sulla costa orientale è iniziata con la cena dell’OMS, dove ha posato per una foto di gruppo insieme alla regina Matilde, Forest Whitaker e Will Poulter.