Healthy & BeautyPrimo piano

Laminazione ciglia: tutti i segreti

Come funziona la laminazione ciglia e quali sono i vantaggi

Le ciglia arricchiscono lo sguardo, motivo per cui in molti negli ultimi anni stanno valutando sempre più la famosa laminazione ciglia. Ma come funziona e quali sono i vantaggi?

Le ciglia aiutano ad incorniciare lo sguardo, per cui prendersene cura è un passaggio indispensabile non soltanto sul fronte make-up, ma anche lato skincare e trattamenti di bellezza. Si parla con frequenza di laminazione ciglia, una tecnica che aiuta a valorizzare e rimpolpare le ciglia senza l’aggiunta di extension artificiali e spesso senza neppure avvalersi dell’utilizzo del make-up.

Laminazione ciglia
Crediti: Freepik – VelvetMag

Chi dispone di sopracciglia estremamente folte potrebbe ritenere superfluo questo passaggio. Quello che spesso si ignora è che la laminazione è adatta a tutte le tipologie di ciglia, dalle più sottili alle più lunghe e voluminose. Il risultato restituito in fondo è molto simile e punta ad un effetto il più naturale possibile. Ma come funziona, esattamente, la laminazione ciglia?

Laminazione ciglia: quali sono i vantaggi e come funziona

Ritenuto un trattamento estetico innovativo e migliorativo, è diventato uno dei più gettonati da parte di chi desidera migliorare l’aspetto e la salute delle propria ciglia senza ricorrere a trattamenti fin troppo invasivi ed artificiali, come ad esempio la costante applicazione di ciglia finte. Questo trattamento, infatti, permette di ottenere ciglia più lunghe, rimpolpate e ben diramate senza l’utilizzo di extension. Scelto da parte di chi desidera ciglia più folte, curve e lunghe, la laminazione è nota anche come lash lift. Pur restituendo un effetto naturale, questa tecnica prevede l’utilizzo di diversi prodotti pensati appositamente per le ciglia naturali. A fare la differenza sono naturalmente gli ingredienti presenti al loro interno come la cheratina e vitamine che rendono le ciglia molto più forti e idratate.

Laminazione ciglia
Crediti: Freepik – VelvetMag

Le vostre ciglia, dopo la laminazione, appariranno sicuramente più sane e voluminose e la durata è piuttosto vantaggiosa, perché necessita di una manutenzione non troppo invasiva e neppure a stretto giro. Sono diversi i vantaggi offerti da questa tecnica, prima di tutto perché non usa elementi artificiali e lavora direttamente sul pelo naturale. Ne migliora la struttura e l’aspetto per un arco di tempo che va dalle sei alle otto settimane. Tutto dipenderà dal ciclo di crescita delle vostre ciglia. La manutenzione a sua volta è al minimo, perché non richiede ritocchi e neppure l’intervento del piegaciglia o del mascara.

Ma da quanti step si compone questo processo? Sono diversi, per cui bisognerà pazientare ma ne varrà la pena. Prima di tutto le ciglia avranno bisogno di detersione, rimuovendo trucco e sebo in eccesso per renderle libere da ogni ostacolo. Dopodiché l’esperto applicherà dei patch sotto gli occhi per proteggere la pelle ed isolare le ciglia inferiori. Poi un pad in silicone andrà applicato sulla palpebra superiore, che aiuterà nella lavorazione delle ciglia per la curvatura. A seguire si applicheranno diverse lozioni per dare forma e nutrimento. In alcuni casi è anche possibile tingere e scurire le ciglia per renderle un tantino più visibili evitando poi il mascara. Una volta terminato il tutto, si rimuovono i patch e si pettinano le ciglia, per restituire un effetto curato e ordinato. Chiedete all’esperto qualche consiglio su come proteggere la laminazione ciglia appena fatte e come idratarle fino al prossimo appuntamento.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio