Primo pianoRoyal Life

Principe Andrea: le preoccupazioni della Famiglia Reale

I reali sarebbero preoccupati per la sua situazione

Secondo un esperto reale, i membri della Famiglia Reale hanno espresso preoccupazione per il principe Andrea in seguito all’uscita di una nuova serie tv incentrata su di lui. Di recente, infatti, è stata pubblicata A Very Royal Scandal di Amazon Prime, che offre un ritratto poco lusinghiero del duca di York. Il programma, nello specifico, ripercorre le vicissitudine relative alla ormai famigerata saga di Newsnight. Mentre il fratello di re Carlo III prova a rimanere nell’ombra, il nuovo programma lo trascina di nuovo al centro del ciclone.

Il nuovo programma non ha dipinto bene il duca di York. Rebecca English, direttrice della rubrica Royal del Daily Mail, ha affermato che il principe Andreasembra l’individuo più odioso che potreste mai avere la sfortuna di incontrare“. La sua collega Jo Elvin ha aggiunto nel podcast Palace Confidential:Molti di noi hanno questa convinzione che Andrea sia insensibile alla percezione pubblica, ma questo deve influenzarlo in qualche modo“. La stampa britannica non è stata gentile con il duca di York, che da anni prova a riabilitare la propria immagine pubblica dopo il controverso scandalo Epstein.

principe Andrea
Ansa

L’esperta reale Charlotte Griffiths ha fatto eco alle dichiarazioni delle due giornaliste. A tale proposito ha spiegato: “Ultimamente ho sentito dire che sta attraversando una fase piuttosto bassa. In realtà alcuni membri della famiglia sono molto preoccupati per lui. È una cosa terrificante essere completamente e totalmente trascinati dalle chiamate di fronte all’intera nazione“. Re Carlo III non avrebbe alcuna intenzione di riabilitare la posizione del fratello integrandolo nuovamente nei ruoli istituzionali. Tuttavia, il Sovrano ha dimostrato che farà sempre parte della famiglia, includendolo negli inviti a trascorrere le vacanze a Balmoral. Prima ancora lo aveva voluto al proprio fianco a Sandringham per Natale. Tuttavia non si è mostrato incline all’indulgenza per quanto riguarda la questione della Royal Lodge.

Il nuovo programma televisivo infligge un duro colpo al principe Andrea

Come riportato dall’Express.co.uk, il programma mandato in onda da Amazon Prime avrebbe inferto un duro colpo al principe Andrea. D’altronde il duca di York negli ultimi anni ha provato a riabilitare la propria immagine, seppure con scarsi successi. La questione della Royal Lodge era riuscita a portare una parte dell’opinione pubblica dalla sua parte. Riportare alla memoria la disastrosa intervista, il legame con Epstein e le denunce per molestie sessuali non aiuterà di certo la sua reputazione. Secondo alcune fonti l’ex marito di Sarah Ferguson trascorre le giornate in solitaria, dedicandosi ad alcune attività tra le mura della sua tenuta, nel parco di Windsor. Alcuni fotografi, infatti, lo hanno spesso immortalato a cavallo nei giardini.

Principe Andrea
Ansa

Secondo gli amici del principe Andrea, inoltre, sia lui che la ex moglie sarebbero molto delusi dal modo in cui vengono descritti nella serie. Il duca di York sembra essere un uomo meschino, mentre la duchessa appare come una “donna lussuriosa”. Stando ad una fonte estremamente ben informata, gli amici di Andrea e Sarah hanno utilizzato la famosa frase della defunta regina Elisabetta per commentare la situazione. Hanno detto: “Andrea e Sarah sono profondamente delusi dalla rappresentazione dell’intera famiglia nella serie. I ricordi possono variare è un eufemismo per descrivere ciò che è stato rappresentato dietro le quinte dell’intervista. Ci sono alcuni casi in cui non c’è stata una rappresentazione corretta di ciò che è realmente accaduto, mentre altri scenari non fanno suonare alcun campanello“.

 

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio